Venerdi - 29 Maggio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 21 febbraio a Montevarchi per Valdarno Jazz "Pasquale Innarella Quartet"
Pubblicato il 21/02/2016

Il 21 febbraio a Montevarchi per Valdarno Jazz "Pasquale Innarella Quartet"

Montevarchi rassegna musicale Valdarno Jazz Arezzo MONTEVARCHI (AR) - Secondo appuntamento della nuova edizione di Valdarno Jazz a Montevarchi con il gruppo “Pasquale Innarella Quartet” domenica 21 febbraio alle ore 17:30 nella Sala Filanda del centro culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza.

Il quartetto è composto da Pasquale Innarella al sax, Francesco Lo Cascio al vibrafono, Pino Sallustri al contrabbasso e Roberto Altamura alla batteria. Il quartetto è una realtà attiva già da diversi anni. Pasquale Innarella unisce nel suono dei suoi sassofoni improvvisazione radicale e senso melodico in una fusione stretta e vivace, animata da un equilibrio tutto personale tra questi due poli.

La costruzione del quartetto segue un principio analogo. Innanzitutto con la scelta di accostarsi ad uno strumento armonico eccentrico come il vibrafono e, in particolare, allo stile fluido e sempre efficace di Francesco Lo Cascio, capace da una parte di far coesistere anche nella sua voce melodia e radicalità e quindi di interpretare e rispondere alle senso estetico e una spiccata attenzione alle stesse istanze del leader, dall'altra di far questo con grande dinamiche del quartetto.

La ritmica formata da Pino Sallusti al contrabbasso e Roberto Altamura alla batteria crea ulteriori sponde per le intenzioni del sassofonista e per la ricerca di punti di equilibrio tra le diverse spinte che ne animano scrittura e assolo.

Il costo del biglietto di ingresso è di € 10 (intero) e di € 7 (ridotto).
 

Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.