Martedi - 27 Luglio 2021
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 26 marzo al 6 novembre al MO.C.A. di Montecatini "I Tesori della Valdinievole"

Dal 26 marzo al 6 novembre al MO.C.A. di Montecatini "I Tesori della Valdinievole"

Pubblicato il 26/03/2016

Montecatini Terme mostra I Tesori della Valdinievole Pistoia
ARTE E CULTURA

MONTECATINI TERME (PT) - Dal 26 marzo al 6 novembre il MO.C.A. di Montecatini ospiterà la mostra dal titolo “I Tesori della Valdinievole”: ideata da Bruno Ialuna, assessore alla Cultura del Comune di Montecatini Terme, si pone l'obiettivo di promuovere il territorio artistico della Valdinievole attraverso alcuni dei suoi tesori più belli.
 
"I tesori della Valdinievole" è un progetto importante per la sinergia e la collaborazione creatasi tra molti degli Enti pubblici del territorio ai fini della sua realizzazione. E innovativo è anche il contenuto proposto dall'idea progettuale, poiché si propone di rendere omaggio a opere d'arte la cui bellezza e il cui pregio, molte delle quali, non hanno sino ad oggi ricevuto la dovuta visibilità.
 
Protagonisti dell’esposizione, lavori di varia natura dipinti, sculture, terrecotte, etc. realizzati da grandi Maestri e dai loro allievi attivi nella Valdinievole dal Cinquecento ai nostri giorni. Opere di notevole qualità artistica e di grande importanza storica alcune delle quali inedite, altre addirittura sconosciute.

La location scelta, il MO.C.A. di Viale Verdi a Montecatini Terme, infine, è garanzia di un afflusso di pubblico certo, vuoi per la presenza di opere come “Donna avvolta in un volo d’uccelli” di Joan Mirò, che attraggono un pubblico internazionale, vuoi per la comodissima ubicazione nel centro di Montecatini, nel cuore della Toscana, facilmente raggiungibile da tutta Italia, vuoi per l’ormai acquisito prestigio della Galleria che ha già ospitato mostre di notevole importanza.

 




Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook twitter youtube vimeo
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy