Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 26 febbraio al Teatro Comunale di Pietrasanta "L’amico del cuore"

Il 26 febbraio al Teatro Comunale di Pietrasanta "L’amico del cuore"

Pubblicato il 26/02/2016
   

Pietrasanta teatro L’amico del cuore Lucca
TEATRO E DANZA

PIETRASANTA (LU) - Divertimento e risate sono assicurati, così come emozioni e applausi. La stagione di prosa organizzata dalla Fondazione Versiliana al Teatro Comunale di Pietrasanta vola verso un altro tutto esaurito, un altro successo che porta la firma del direttore artistico Massimiliano Simoni.

E lo fa con l’attesissimo spettacolo “L’amico del cuore” che sarà in scena venerdì 26 febbraio alle 21:30.
Una pièce tutta da ridere che vedrà come protagonista principale l’eclettico attore partenopeo Biagio Izzo, vero e proprio ciclone di comicità, mentre testo e regia sono di Vincenzo Salemme, altro mago della comicità partenopea, garanzia di allegria, risate e qualità.

Rappresentata per la prima volta nel 1991, con il titolo “L’ultimo desiderio”, L’amico del cuore è la classica commedia degli equivoci dove ogni personaggio si veste di un ruolo per nascondere la propria natura più profonda. Un testo scritto, più volte rimaneggiato e diretto dallo stesso Salemme che fu anche un film di grande successo.
 
Roberto Cordova ha poche probabilità di sopravvivenza: deve subire un trapianto cardiaco. Quale occasione migliore quindi per vendicarsi di quell’amico del cuore, Michelino Seta (Biagio Izzo), uomo di successo sposato con una donna bellissima che si dichiara da sempre uomo aperto e democratico, che giudica la gelosia un sentimento barbarico?  Ma in nome un ultimo desiderio dell’amicizia che lega Michelino Seta e Roberto Cordova accadrà che quest’ultimo chiederà all’amico: passare la notte con la moglie, la bellissima svedese Frida.
 
I biglietti sono in vendita presso il Teatro Comunale di Pietrasanta (Piazza Duomo) mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio dalle 17:00 alle 19:00 e il giorno stesso dello spettacolo venerdì 26 febbraio a partire dalle ore 17:00. Prezzi 21 euro platea / 12 euro galleria. Sono disponibili agevolazioni per giovani under 25, per over 65 e per i diversamente abili.

Per informazioni
Tel. 0584/265733 - 0584/265735 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo