Martedi - 23 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 29 febbraio al Nuovo Teatro delle Commedie "Il mio nome è fantastica"

Il 29 febbraio al Nuovo Teatro delle Commedie "Il mio nome è fantastica"

Pubblicato il 29/02/2016
   

Livorno teatro Il mio nome è fantastica
TEATRO E DANZA

LIVORNO - Lunedì 29 febbraio 2016 alle ore 9:00 e alle ore 10:30 al Nuovo Teatro delle Commedie di via G.M. Terreni, andrà in scena lo spettacolo della compagnia Fondazione Sipario Toscana Onlus, "Il mio nome è fantastica".

Lo spettacolo che è inserito nella Rassegna Teatrale “Mille storie alla ribalta” promossa dal Comune di Livorno in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni, Ars Nova, NTC e Fondazione Sipario Toscana. 

"Il mio nome è fantastica" è un viaggio nel mondo del fantastico appunto, del senso, del non senso, nell’invenzione del linguaggio, del suono, del segno, insomma un continuo esperimento. Un viaggio in su e in giù, un viaggio su per giù, un viaggio sempre più. Un mondo di creazioni, di errori, di invenzioni “perché sbagliando, per prova, da una storia vecchia se ne può fare una nuova”. Alcune fantasie si assomigliano, altre bisbigliano, altre ci assomigliano. Nel fantasticare ci sveliamo, ci nascondiamo, ci sorprendiamo, ci emozioniamo e soprattutto ci incontriamo.

In scena ci sarà una bizzarra creatura in continua metamorfosi: appare e scompare dalla sua piccola casa quinta variopinta. Si perde, si ritrova, si riperde. E’ curiosa, lunatica, poetica,fragile, magica, diversa. Il suo nome è Fantastica e dal niente, tra incanto e realtà, costruisce, inventa e scopre strane cose.

Un cappotto che cammina, un cappello che diventa l’albero dei perché, un altro che serve thè con i biscotti, una città fantastica in miniatura, un mare pieno di barchette colorate. Fantastica gioca e giocando scopre, tenta l’immaginazione, si tuffa nel mondo con stupore e le accadono meraviglie. Perché il cammino del fantasticare si percorre così, con lo stupore, quando dal niente può nascere tutto, quando dal semplice nasce l’immenso.

Lo spettacolo è destinato alla scuola dell'infanzia e alle classi I e II della scuola primaria.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo