Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Il 5 marzo a Montevarchi presentazione del libro "Impara ad essere felice"

Il 5 marzo a Montevarchi presentazione del libro "Impara ad essere felice"

Pubblicato il 05/03/2016
   

Montevarchi Impara ad essere felice Paolo Crepet Arezzo
ARTE E CULTURA

MONTEVARCHI (AR) - Sabato 5 marzo alle ore 17, ultimo appuntamento con il ciclo di conferenze “Squarci di Felicità” al Centro Culturale Ginestra Fabbrica della conoscenza. Sarà presente lo psichiatra Paolo Crepet, conosciutissimo al grande pubblico, e autore di innumerevoli libri, che presenterà il suo libro “Impara ad essere felice”.

Capita di essere felici molto più spesso di quanto immaginiamo, dobbiamo solo lasciare che accada. Per molti lagnarsi è più che un vezzo, una difesa: è ciò che sanno fare meglio perché lo hanno imparato fin dall'infanzia. Combattere questo atteggiamento vuol dire elaborare una nuova grammatica quotidiana, avviare una piccola rivoluzione. Educare alla felicità, quella autentica da non confondere con la gioia effimera dovrebbe essere il compito primario di ogni adulto e di ogni insegnante. Così i bambini cresceranno più forti e meno ricattabili, e i ragazzi saranno più liberi.

“La felicità è una certezza posata su fondamenta invisibili. Per questo devi continuare a cercarla, e appena penserai di averla raggiunta, già sarà sfumata e dovrai inseguire la prossima” afferma Paolo Crepet. Con lui si conclude “Squarci di felicità” un ciclo di incontri dove si è cercato di scoprire insieme cosa accomuna parole come felicità, piacere, allegria, benessere, e quanti possibili significati possiamo dare a ciascuna di esse.

L’iniziativa è stat promossa dal Comune di Montevarchi con l'Associazione "Nottola di Minerva" che gestisce gli eventi all'interno del Caffè Letterario le Murate"



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo