Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / L'11 e il 12 marzo al Teatro Guglielmi di Massa "Porcile"

L'11 e il 12 marzo al Teatro Guglielmi di Massa "Porcile"

Pubblicato il 11/03/2016
   

Massa teatro Porcile Massa Carrara
TEATRO E DANZA

MASSA (MS) - Porcile di Pier Paolo Pasolini con la regia di Valerio Rinasco è il prossimo spettacolo in scena al Gugliemi venerdì 11 e sabato 12 marzo.

Pasolini sviluppa la trama di Porcile nella Germania del dopo guerra, una società post nazismo in cui la borghesia ha preso pieno possesso del potere e lo gestisce nel suo modo globalizzante di intendere la democrazia. Julian, figlio di una coppia benestante, è solito appartarsi nel porcile del padre per concedersi ad atti di zooerastia. Riconosce infatti in questo amore “diverso” e “non naturale” l’unica scintilla di “vita pura”. Questa passione misteriosa diventa il simbolo del disagio interiore di chi non si riconosce nella società contemporanea, coeva, e si rifugia in qualcosa di istintuale ma segreto.

Porcile non fa prigionieri. Condanna tutti, dal primo all'ultimo. Non c'è redenzione, non c'è possibilità di salvezza in questo mondo soggiogato in modo, oramai, antropologico. Non c'è speranza in questo porcile dove tutti mangiano tutto e dove il solo deve essere il tutto.

In scena Valentina Banci, Francesco Borchi, Fulvio Cauteruccio, Pietro d’Elia, Elisa Cecilia Langone, Mauro Malinverno, Fabio Mascagni, Franco Ravera. Scene di Lorenzo Banci, costumi di Sandra Cardini,  musiche di Arturo Annecchino,  luci di  Roberto Innocenti.




Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo