Mercoledi - 24 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 5 aprile a Prato "Per una cena alla Scala di Milano"

Il 5 aprile a Prato "Per una cena alla Scala di Milano"

Pubblicato il 05/04/2016
   

Prato teatro incontro Per una cena alla Scala di Milano
TEATRO E DANZA

PRATO - Un appuntamento aperto al pubblico, e a ingresso libero, è in programma martedì 5 aprile 2016 alle ore 21 nell’?auditorium del Gramsci Keynes. ?

Per una cena alla Scala di Milano è l'incontro spettacolo, promosso dalle associazioni ?Orizzonti Armonici? e ?Perchè Verdi Viva?, per ?raccontare? agli studenti ?La cena delle beffe, opera lirica composta da Umberto Giordano su testo del pratese Sem Benelli, opera che il 10 aprile sarà alla Scala di Milano e per la quale è prevista la partecipazione straordinaria degli studenti di Prato.

?Per una cena alla Scala di Milano? parte dal testo scritto dal giornalista e critico musicale Goffredo Gori, si tratta di uno ?spettacolo originale? che punta a preparare gli studenti all'ascolto ma anche a trasmettere ai partecipanti il singolare valore contenuto nell'opera La cena delle beffe finalmente inserita dopo tanto oblio nella stagione scaligera.

?Per una cena alla Scala di Milano?, un testo di Goffredo Gori di narrazione, musica e immagini. Con Claudio Bianchi al pianoforte, Alessandro Petruccelli baritono, Lorenzo Novelli tenore, Roberto Bonvissuto clarinetto e la partecipazione straordinaria della Corale San Martino diretta dal maestro Leonardo Gabuzzini. Voce narrante Gianni Novelli, voce recitante Goffredo Gori. Immagini a cura di Filippo Masi e Gianna Maggini, presentazione a cura di Filippo Coralli. Ingresso libero.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo