Lunedi - 06 Aprile 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

CINEMA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / CINEMA Toscana / Il 6 aprile al Lucca Film Festival la proiezione de "La terra dei morti viventi"
Pubblicato il 06/04/2016

Il 6 aprile al Lucca Film Festival la proiezione de "La terra dei morti viventi"

Lucca cinema film Lucca Film Festival La terra dei morti viventi LUCCA - Sarà nel segno di George Romero la quarta giornata del Lucca Film Festival e Europa Cinema, mercoledì 6 aprile 2016. Tra gli appuntamenti da non perdere alle ore 21 al cinema Centrale di Lucca la proiezione de “La terra dei morti viventi”, firmato dal pluripremiato regista americano, introdotto dal critico Claudio Bartolini in attesa dell’arrivo George Romero. 
 
Al Cinema Centrale di Lucca la giornata si apre alle 15 con la presentazione dei cortometraggi sperimentali in concorso: 26 le opere selezionate su 1000 pervenute da diverse parti del mondo. Al vincitore sarà consegnato un premio realizzato dallo scultore russo Alexey Morozov. Si prosegue alle 17 con la prima visione italiana di “French Blood - Un Français”, di Diastème, storia di un uomo nato nei sobborghi di Parigi che, dopo una vita passata a detestare arabi, africani, ebrei, comunisti e gay, decide di mettere da parte la sua rabbia mentre intorno a lui la società diventa sempre più chiusa e radicale.
 
Alla Biblioteca Agorà alle ore 11 spazio alle nuove leve, con Young Factory - I più giovani si raccontano: L’esperienza dei giovani ventenni lucchesi di Kalispèra Production, con la proiezione di cortometraggi, videoclip musicali e spot pubblicitari realizzati nel 2015 e nel 2016.
 
All’Auditorium Vincenzo Da Massa e Carrara alle ore 11 sarà la volta di  “Revelstoke - Un bacio nel vento” di Nicola Moruzzi. Presenti in sala il regista, il presidente della Fondazione Paolo Cresci, Sandro Bianchini e il Direttore della stessa, Arch. Pietro Biagioni. Alle ore 17 di nuovo protagonista George Romero, con “Bruiser - La vendetta non ha volto”.
 
L’omaggio a Romero prosegue all’Auditorium Fondazione Banca del Monte con un triplo appuntamento: alle ore 15 “Wampyr”, alle ore 17 “La stagione della strega” e alle 21 “La metà oscura”.
 
A Viareggio al Cinema Centrale la giornata si apre alle ore 15 con una nuova prima visione italiana, in competizione per il contest dei lungometraggi: “Paradise” di Sina Ateaian Dena, opera in concorso a Locarno che indaga la difficile situazione femminile in Iran. Infine per chi si fosse perso l’anteprima mondiale dell’ultimo film di Ruggero Deodato, “Ballad in Blood”, si replica alle 18:30.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.