Domenica - 08 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 10 aprile si terrà Massa in fiore
Pubblicato il 10/04/2016

Il 10 aprile si terrà Massa in fiore

Massa fiera mostra mercato Massa in fiore Massa Carrara MASSA (MS) - E’ in programma domenica 10 aprile 2016 la terza edizione di Massa in fiore. L’iniziativa, patrocinata dal Comune è organizzata dal Centro Commerciale Naturale Massa da Vivere in collaborazione con Coldiretti, intende trasformare il centro città in un grande giardino fiorito da ammirare ed esplorare, tra esposizioni, vendita diretta, mostre, concerti e laboratori che animeranno la città dalla mattina alla sera.

Per Massa in Fiore di domenica 10 aprile saranno quindi una dozzina le aziende espositrici presenti in piazza Aranci per la  mostra mercato di Coldiretti che coinvolge tutti produttori italiani che seguono disciplinari di produzione di eccellenza nel rispetto della biodiversità e dell’ambiente. 

Piazza Aranci. La piazza centrale di Massa sarà ricca di moltissimi fiori di ogni specie, di piante da frutto, in particolare agrumi, ma anche di  piante ornamentali, ulivi, piccoli arbusti, piante grasse e una selezioni di rose di varie tipologie. Sarà una  zona dedicata alle attrezzature da giardino e sarà organizzato anche un corner didattico con laboratori per grandi e piccini.

Piazza Mercurio. Palcoscenico delle bambine della scuola Le Maripose “Il giardino arcobaleno” con i loro spettacoli di ginnastica ritmica; Esposizione di disegni “Dipingi la primavera” organizzata dalla Scuola Teresa Vallerga; deDAlo: labirinto realizzato dalla classe 5° della Scuola Primaria Garibaldi di Ortola: progetto formativo cartone 3D in collaborazione con GAMS (Associazione dei Giovani Architetti di Massa), Comune di Massa e ASMIU.

Piazzetta della Conca. “I Fiori di Sartinarte”: laboratorio ed esposizione floreale con dimostrazioni pratiche e installazioni a cura di Sartinarte.

Piazza Bertagnini. “Per fare un fiore”: Laboratorio creativo di fiori realizzati con materiali di riciclo a cura di NaturGiocando in collaborazione con L’Officina del Riciclo O.N.L.U.S..

Via Dante. Laboratori per bambini organizzati da GiocaGio: "Decora il tuo vaso": si decora e si personalizza il vasetto e lo si porta a casa completo di piantina. "Osserva i pollini al microscopio" adatto anche a chi è  allergico. Il tutto è animato da una truccabimbi.

Via Cavour. “L’albero della Musica”.

Piazza del Mercato.In scena “Mr. Maraviglia”, spettacolo di artisti di strada a cura dei commercianti della piazza.

Piazza Manfredi. “I narcisi”: illustrazione del progetto del murales che verrà realizzato in piazza Mercatale e gli Origami di Donatella Dianti.

Piazza Duomo. Angolo fotografico curato da FotoGiusti con ospiti eccezionali: Masha e Orso dalle 9,30 del mattino e fino a sera tutto il centro di Massa sarà dunque  fiorito: dai balconi alle vetrine dei negozi mentre locali non mancheranno apertivi e degustazioni a tema.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links