Domenica - 08 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Dal 21 al 23 aprile ad Artè a Capannori "Festival Shakespeare"
Pubblicato il 21/04/2016

Dal 21 al 23 aprile ad Artè a Capannori "Festival Shakespeare"

Capannori teatro Festival Shakespeare Lucca CAPANNORI (LU) - Il Festival Shakespeare, giunto alla dodicesima edizione invita a celebrare il poeta e drammaturgo inglese più grande di tutti i tempi, nel quattrocentesimo anniversario della morte con eventi e spettacoli dal 21 aprile al 23 aprile 2016.

Torna a Capannori, per il secondo anno, sotto la direzione artistica di Antonella Padolecchia e realizzato dall'associazione Next Artists in collaborazione con Crew Art & Events e con il patrocinio del Comune di Capannori, il Festival Shakespeare che si terrà al teatro cinema Arté di Capannori (Via Carlo Piaggia) con alcune importanti novità.

Oltre agli spettacoli serali, aperti al pubblico, infatti, arrivano le rappresentazioni mattutine dedicati agli studenti, così da offrire ai ragazzi momenti di approfondimento in lingua inglese. Il festival rientra nella Stagione Eventi 2016 di Arté.
 
Ecco il programma:
 
Giovedì 21 Aprile ore 10 - “A midsummer night’s dream”. Spettacolo per le Scuole Elementari, a cura di Next Artists, seguito da un piccolo workshop con i bambini stessi e gli attori; spettacolo in lingua inglese.

Giovedì 21 Aprile, ore 21:15 - “The Tempest: il penultimo lavoro del grande bardo di Stratford upon Avon”. L’opera è ricca di elementi magici e alchemici, intreccia avventura e fiaba in una struttura molto elaborata. 
 
Venerdì 22 Aprile, ore 21:15 - “Pleasure for Measure”. Ispirato a Measure for measure di William Shakespeare, con Giulia Pellicciari, Marta Richeldi, regia Caterina Simonelli, drammaturgia Giovanna Berti, Marta Richeldi, Caterina Simonelli, produzione IF Prana /Tema Cultura.

Sabato 23 Aprile, alle 18 e alle 21:15 - “Cesare. Vita, morte e resurrezione del Potere”.
A cura di Danilo Breschi, compagnia Allincontro per la regia di Massimo Bonechi si presenta uno studio su Shakespeare e il potere tratto da “Julius Caesar” Giulio Cesare. 
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links