Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 5, 11 e 19 maggio a Empoli "Note di…classica e altri suoni"

Il 5, 11 e 19 maggio a Empoli "Note di…classica e altri suoni"

Pubblicato il 05/05/2016
   

Empoli concerti Note di classica e altri suoni Firenze
MUSICA E FESTIVAL

EMPOLI (FI) - Dalla musica giovanile a quella di una grande firma internazionale, fino alla  lirica di tre tenori. C’è davvero molto nel programma della rassegna musicale “Note di…classica e altri suoni 2016”, promossa dalla associazione culturale Mosaico, nata nel 2008 da un’idea dell’attuale direttore artistico Alessandro Bartolozzi.

La rassegna dedicata alla musica classica, negli anni ha acquistato sempre più valenza sociale e culturale nella Città di Empoli. Quest’anno propone tre appuntamenti uno più interessante dell’altro. Ecco le date dei concerti da non perdere: giovedì 5mercoledì 11 e giovedì 19 maggio 2016, sempre alle 21:30.
 
Cominciano le note dell’Orchestra Giovanile di Fucecchio che si esibirà giovedì 5 maggio nella chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani, in via dei Neri, a Empoli.

L’Orchestra dei giovanissimi musicisti di Fucecchio, ragazze e ragazzi dai 5 ai 17 anni, nasce dalla volontà dei Maestri Nicola Dalle Luche e Maestra Chiara Tommasoni, fondatori dell’associazione “Artemide Musica Arte Spettacolo” di Fucecchio, per dare la possibilità ai giovani musicisti di socializzare attraverso la musica, arricchirsi culturalmente ed esibirsi in pubblico. Interpreti: Umberto Codecà al fagotto, strumento musicale a fiato ad ancia doppia, cioè una sopra l'altra, appartenente al gruppo dei legni. Dirige Alessandro Bartolozzi.
 
Altro appuntamento di “Note di classica… e altri suoni” è l’attesa esibizione del concerto "I Tre Tenori", in programma giovedì 19 maggio 2016 alle 21:30, sempre nella chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani. Un viaggio musicale nel tempo, per ricordare quello dei grandi Luciano Pavarotti, José Carreras, Placido Domingo, concerto che tennero alle Terme di Caracalla nel lontano 1980.

A intervallare l’Orchestra Giovanile di Fucecchio e i tre tenori, un concerto che si presenta da solo e per il quale si sta andando verso il tutto esaurito: "Piano solo" di Stefano Bollani, mercoledì 11 maggio, alle 21:30, al cinema La Perla, nell’ambito delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dalla nascita del musicista empolese Ferruccio Busoni, a cura del Centro studi Musicali omonimo.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo