Domenica - 23 Febbraio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / L'8 maggio a Montemurlo si terrà il Giro di Javello
Pubblicato il 08/05/2016

L'8 maggio a Montemurlo si terrà il Giro di Javello

Montemurlo gara podistica Giro di Javello Prato MONTEMURLO (PO) - Ritorna domenica 8 maggio il “Giro di Javello”, la competizione podistica giunta alla quindicesima edizione, che quest'anno cambia formula e, tradizionale agonismo, affianca una grande festa per famiglie. Un'occasione per fare sport, stare insieme, conoscere il territorio collinare intorno a Montemurlo e per fare del bene.

L'associazione sportiva “Tamare Meucci”, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, infatti, in contemporanea alla corsa semi competitiva, proporrà, nei giardini di fronte al municipio, la seconda edizione del “trofeo Maurizio Fiori”, riservato ai bambini della scuola primaria che potranno correre su un percorso da 300 e 600 metri.

Per tutti i piccoli corridori una medaglia di partecipazione e lo zucchero filato in omaggio. Ma non solo, perché gli organizzatori, vista la concomitanza con la festa della mamma, hanno pensato anche ad un omaggio floreale per tutte le mamme presenti alla manifestazione.

Durante tutta la mattinata, inoltre, saranno raccolti fondi a favore della associazione onlus “Regalami un sorriso”.

I partecipante alla competizione potranno scegliere se iscriversi alla gara semi competitiva da 14,5 km o se prendersela comoda e partecipare alla passeggiata ludico motoria di 5,5 km oppure di 9 km o di 14,5 km.

Per tutti la bellezza di un percorso immerso nella natura a pochi passi dal centro di Montemurlo: la partenza è prevista alle ore 9 da piazza della Libertà, per poi salire verso la Rocca, Villa del barone, Guzzano, Campo Solare e quindi ridiscendere verso Bagnolo, Freccioni con l'arrivo in piazza della Libertà. Lungo il percorso saranno attivi tre punti ristoro e in piazza della Libertà, all'arrivo della corso, il ristorante “I due marmocchi” offrirà un “pasta party”, mentre la Proloco Montemurlo metterà a disposizione assaggi di fettunta e di altri prodotti tipici.


Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links