Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 21 maggio al Teatro Verdi di San Vincenzo "Flebowski"

Il 21 maggio al Teatro Verdi di San Vincenzo "Flebowski"

Pubblicato il 21/05/2016
   

San Vincenzo teatro Flebowski Livorno
TEATRO E DANZA

SAN VINCENZO (LI) - Sabato 21 maggio alle ore 21 si chiude la stagione teatrale del Teatro “G.Verdi”.
Andrà in scena, infatti, lo spettacolo “Flebowski” con Nicola Pistoia, Ketty Roselli, Armando Puccio e la regia di Gigi Piola.

Lo spettacolo è tratto dal libro “Storie di ordinaria corsia”, di Fabrizio Blini, su cui è stato operato un ottimo adattamento teatrale.

La storia di Flebowsky, oltre a far riflettere, è divertente senza mai essere ripetitiva  e senza scadere nella banalità.

Il tema centrale è quello della vita all’interno di un ospedale italiano, senza criticarne il funzionamento, ma piuttosto con l’intento di approfondire un aspetto che sociologico e antropologico. Nicola Pistoia offrirà al pubblico divertentissime descrizioni e metafore, percorrendo tutti i livelli professionali e le diverse tipologie di malati e donando una panoramica "spaventosamente" comica.

Le allusioni al decadimento, gli stereotipi dei ruoli e il senso di precarietà, insediatisi da decenni nelle strutture ospedaliere, si trasformano man mano che lo spettacolo va avanti, sempre più in assiomi e in concetti indiscutibili. Il medico diventa così una rarità, se inteso come colui al quale affidare la vita senza temerne la poca esperienza, la non professionalità oppure in alcuni casi si evince che una sua scarsa presenza nell’ospedale è causata da una carriera ingombrante, che lo fa sembrare quasi una star agli occhi dei pazienti o dello stuolo dei dottori che lo circondano.

I personaggi più grotteschi e più simpatici risultano essere gli ausiliari e gli infermieri, un mondo intermedio, un purgatorio al contrario, che divide il mondo infernale dei pazienti da quello dei medici.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo