Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 2 giugno a Forte dei Marmi si terrà la "Festa della Repubblica"

Il 2 giugno a Forte dei Marmi si terrà la "Festa della Repubblica"

Pubblicato il 02/06/2016
   

Forte dei Marmi Festa della Repubblica Lucca
FIERE E MANIFESTAZIONI

FORTE DEI MARMI (LU) - “Festa della Repubblica” è il titolo dell’evento con cui  l’associazione FORTEmente ROSA, debutterà giovedì 2 giugno sul territorio cittadino.

Gli appuntamenti saranno due: al pontile alle 18:00 con l’installazione emozionale “Anime violate” di Gaia Nebuloni  e alle 18:30 in Piazza Garibaldi dove sono in programma una serie di spettacoli, una mostra fotografica e un aperitivo.

In piazza Garibaldi invece, la scaletta prevede in apertura le percussioni di Ivan Fossati, musicista dell’Orchestra Verdi di Milano, con il brano “Ritmo veloce”, pensato per richiamare la violenza fisica su un corpo indifeso. Poi ci sarà l’esibizione della scuola di ballo Danzarte Versilia con le interpreti Francesca Barberi, Laura Giannotti, Eleonora Menconi e  Sara  Tartaglia, nella coreografia di Alessandra Ricci e con la musica di Yann  Pierre Tiersen. Seguirà la performance di Giulia Maria Dori al pianoforte, che eseguirà il brano “La Valse d’Amelie” scritto da Yann Pierre Tiersen.

Quindi sarà la volta dell’associazione culturale Chai Teatro con la voce narrante di Anna Clemente Silvera, che proporrà un monologo ispirato a Marguerite Duras con la scrittura scenica di Gennaro Colangelo, in cui si racconta il rapporto conflittuale della grande attrice francese con la madre, i traumi della sua vita privata e la difficile  conquista dell’indipendenza attraverso la scrittura. Ad accompagnare l’attrice sarà il sassofonista Alberto Benicchi  con musiche di Miles Davis, tratte dalla colonna sonora del film “Ascensore per il patibolo”.

Al termine è in programma una cena di beneficenza al bagno Angelo, il cui ricavato verrà devoluto allo sportello di ascolto della Croce Verde di Forte dei Marmi “Donne per le donne”.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 339/6318998



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo