Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 5 giugno si terrà a Lucca "Pedala per dare la vita"

Il 5 giugno si terrà a Lucca "Pedala per dare la vita"

Pubblicato il 05/06/2016
   

Lucca ciclopedalata Pedala per dare la vita
FIERE E MANIFESTAZIONI

LUCCA - Tutto pronto per lo start della terza edizione di “Pedala per dare la vita”. Dopo il successo degli scorsi anni torna a Lucca un appuntamento importante per sensibilizzare tutta la cittadinanza sull’importanza della donazione del sangue.

Si tratta di una ciclopedalata aperta a tutti che permette di trascorrere un pomeriggio immersi nella natura all’interno del Parco Fluviale lungo la sponda S.Alessio e la sponda S.Anna del Parco Fluviale per giungere poi nel centro storico.

La manifestazione si terrà domenica 5 giugno e sarà un’occasione anche per passare un pomeriggio in compagnia, all’insegna della solidarietà. Donare il sangue è un atto d’amore verso il prossimo, si compie attraverso un semplice gesto che può essere fondamentale nella cura delle persone e che, in molti casi, può anche salvare la vita. 

L’evento è organizzato dai gruppi Donatori di Sangue “Fratres” di S.Anna, Nave, Carignano, S.Alessio, Monte S.Quirico, Misericordia, S.Donato, Nozzano, S.Cassiano a Vico e Donatori Vallisneri La partenza è fissata alle ore 15:30 dalla Terrazza Petroni.

Il percorso è adatto a tutti, adulti e bambini. Dopo aver attraversato il Parco Fluviale i partecipanti entreranno nel centro storico da Porta S.Maria per arrivare poi in Piazza S.Michele dove si concluderà la manifestazione.

Lungo tutto il percorso i gruppi Fratres organizzeranno dei punti di ristoro che allieteranno il viaggio. L’iscrizione alla manifestazione è gratuito ma si potranno lasciare delle offerte che saranno devolute alla Comunità di S.Egidio Lucca Onlus. Ai partecipanti sarà donata una maglietta dei gruppi Fratres. In caso di pioggia la manifestazione verrà rimandata a domenica 12 giugno.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 347/3749475 




Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo