Domenica - 05 Luglio 2020
Provincia: Arezzo - cambia provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 6 luglio a Prato la Band del Brasiliano in concerto

Il 6 luglio a Prato la Band del Brasiliano in concerto

Pubblicato il 06/07/2016

Prato concerto Band del Brasiliano
MUSICA E FESTIVAL

PRATO - La Band del Brasiliano è un ensemble di musicisti toscani, provenienti da realtà molto diverse tra loro, appositamente riuniti per la composizione di alcuni brani della colonna sonora de La Banda del Brasiliano di John Snellinberg.

La musica della Band mescola brani originali con reinterpretazioni di brani di Morricone, Cipriani, i fratelli De Angelis e altri, in un ritmato ed ironico crossover di stili e generi, tra easy listening, funk, beat e colonne sonore.

Il concerto del 6 luglio, alle 20:30, (ingresso 19:30) organizzato dal Comune di Prato e da Teatro Metropopolare, prosegue l'ideale percorso che la compagnia sta portando avanti da anni nel carcere pratese, ed è l'ultimo di una lunga serie di eventi che ha visto l'incontro tra importanti artisti (tra gli altri, Gatti Mezzi, Bobo Rondelli, Peppe Voltarelli, Paolo Benvegnù, Mannarino) e i detenuti della Dogaia.

La formula, ormai collaudatissima, è sempre la stessa: la realizzazione di concerti per il pubblico esterno e per la popolazione detenuta.

L'obbiettivo: contribuire alla costruzione di un cantiere culturale dentro La Dogaia, un lavoro che Teatro Metropopolare sta tenacemente portando avanti in questi ultimi anni, grazie alla collaborazione del Comune, ma soprattutto della Direzione, degli educatori e degli agenti della Casa Circondariale.

Lo spettacolo all’interno del carcere è a numero chiuso e i posti sono limitati; è possibile accedere solo previa autorizzazione delle autorità preposte.

Per partecipare è necessario fare richiesta entro e non oltre le ore 12 del 15 giugno, inviando una mail a teatro@metropopolare.it indicando: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, recapito telefonico.

È necessario allegare alla mail copia di un documento di identità valido.



MUSICA E FESTIVAL Toscana   visita la sezione

Cerca il tuo evento

Cosa: Quando:
facebook twitter youtube vimeo
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy