Giovedi - 22 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 3 al 20 luglio a Massa Marittima si terrà "Toscana Foto Festival"
Pubblicato il 03/07/2016

Dal 3 al 20 luglio a Massa Marittima si terrà "Toscana Foto Festival"

Massa Marittima mostra fotografica Toscana Foto Festival Grosseto MASSA MARITTIMA (GR) - Una mostra fotografica site specific, workshop e una performance che mette insieme musica jazz e fotografia.

Sono questi i fili conduttori del Toscana Foto Festival arrivato alla 24 esima edizione ma che rispetto al passato si rinnova radicalmente con una nuova formula e un interessante programma di eventi che si svolgeranno dal 3 al 20 luglio a Massa Marittima, nel cuore delle Colline Metallifere.

Si comincia il 3 luglio con la mostra dal regista e fotografo Ivan Falardi dal titolo "Let's Light - La grammatica della luce", che si svolgerà nel Palazzo dell’Abbondanza dal 3 al 20 luglio.

Il 10 luglio alle ore 21 nel suggestivo Giardino d’arte Norma Parenti si svolgerà una performance che mette insieme le fotografie di Ivan Falardi e la musica del sassofonista jazz Stefano Cocco Cantini. Poi sono previsti alcuni interessanti workshop destinati in particolare ai giovani.

Nel Palazzo dell’Abbondanza lunedì 4 luglio sarà lo stesso Ivan Falardi ha tenere un workshop sul light painting dalle ore 9 alle 13 con l’introduzione di Beatrice Audrito e la partecipazione del sassofonista Stefano Cocco Cantini. 

Venerdì 8 luglio luglio dalle 9 alle 17 all’ex Convento delle Clarisse, il Gruppo Fotografico Massa Marittima BFI terrà un workshop di fotografia stenopeica con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Infine sempre alle Clarisse mercoledì 6 e giovedì 7 luglio dalle 9 alle 17 è previsto un workshop di Wikimedia Italia con wikigita e safari fotografico a Massa Marittima in preparazione della quinta edizione del concorso gratuito e aperto a tutti Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico gratuito e aperto a tutti che ha come obiettivo la classificazione del patrimonio culturale e artistico italiano ma anche la sensibilizzazione delle istituzioni verso temi importanti come l'uso delle licenze libere e l'introduzione della libertà di panorama. 
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links