Mercoledi - 29 Gennaio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

CINEMA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / CINEMA Toscana / Dal 23 al 25 giugno al Castiglioncello la XII edizione di Parlare di Cinema
Pubblicato il 23/06/2016

Dal 23 al 25 giugno al Castiglioncello la XII edizione di Parlare di Cinema

Castiglioncello rassegna cinematografica Parlare di Cinema Livorno CASTIGLIONCELLO (LI) - La XII edizione di Parlare di cinema a Castiglioncello  si terrà dal 23 al 25 giugno 2016.

La rassegna diretta da Paolo Mereghetti, sarà aperta giovedì 23 da Sonia Bergamasco, che nel pomeriggio inaugurerà la mostra fotografica Il cinema italiano a Castiglioncello.

Giovedì sera, l’abituale spazio dedicato agli esordienti, vedrà la proiezione di Fräulein - Una fiaba d’inverno di Caterina Carone, con protagonisti Lucia Mascino in versione montanara scorbutica e solitaria e Christian De Sica che interpreta un personaggio dal carattere e dalle sfumature per lui inconsuete.

Il giorno successivo, venerdì 24, la regista e De Sica dialogheranno con Paolo Mereghetti alle 18:30 presso La Limonaia. Mentre la sera, al Cinema Pineta, sarà presentato in anteprima il film Tutti vogliono qualcosa di Richard Linklater, la storia di un gruppo di matricole del college, giocatori di baseball, che cercano di farsi strada nel delicato momento che li conduce verso l'età adulta.

Sabato 25 sarà un momento di particolare rilievo grazie all’incontro di Paolo Mereghetti con uno dei registi più apprezzati sia in Italia che all’estero: il premio Oscar Paolo Sorrentino. E per celebrare questo incontro, a tre anni di distanza dalla sua uscita e dall’infinità di premi ottenuti, tra cui l’Oscar, verrà proiettata in anteprima la versione integrale di La grande bellezza, con trenta minuti di scene inedite.

I consueti incontri mattutini con gli appassionati di cinema a cura di Antonello Catacchio si svolgeranno il venerdì e sabato mattina, alle 10:30, presso la saletta conferenze del Centro Culturale Le Creste a Rosignano Solvay e saranno dedicati a Hitchcock Truffaut e a Orson Welles.

L'ingresso agli incontri e alle proiezioni è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le proiezioni cinematografiche si terranno alle 22:00 presso il cinema “La Pineta”, nella Pineta Marradi e gli incontri alle 18.30 presso La Limonaia nel parco del Castello Pasquini.

In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno presso Villa Celestina in  Pineta Marradi, mentre le proiezioni saranno annullate.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links