Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 20 giugno al Foro Boario di Lucca si terrà la Giornata Mondiale del Rifugiato

Il 20 giugno al Foro Boario di Lucca si terrà la Giornata Mondiale del Rifugiato

Pubblicato il 20/06/2016
   

Lucca Giornata Mondiale del Rifugiato
FIERE E MANIFESTAZIONI

LUCCA - Sarà un’esperienza di condivisione, conoscenza e scambio di esperienze quella organizzata dal Comune di Lucca insieme a diverse associazioni del territorio per la Giornata Mondiale del Rifugiato.

La ricorrenza fu istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per ricordare la condizioni di milioni di persone in tutti i continenti costrette a fuggire dai loro paesi di origine e dalle loro case a causa di persecuzioni, torture, conflitti, violazione dei diritti umani.

Il 20 giugno al Foro Boario, dalle ore 14:30 alle ore 19, spazio quindi a momenti di riflessione e di confronto durante i quali i richiedenti asilo ospiti a Lucca racconteranno le loro storie, dalla partenza alla prima accoglienza in Italia, fino alle piccole grandi sfide della quotidianità.

Saranno presentati anche diversi video e alcune immagini e a partire dalle ore 17 spazio anche alla musica. 

Per l’occasione, sarà allestito anche un buffet a con piatti cucinati dagli stessi ospiti delle strutture presenti nel nostro territorio. Ci saranno quindi tutti gli ingredienti per vivere un pomeriggio emozionante che porterà a conoscere direttamente il vissuto di tante persone.

Alla manifestazione, oltre al Comune di Lucca, hanno collaborato l’Associazione Le Vie, le cooperative Odissea, La Salute, giovani e Comunità oltre a GVAI, CEIS e Croce Rossa Italiana.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo