Lunedi - 06 Aprile 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 29 giugno a Prato l’opera lirica il Nabucco
Pubblicato il 29/06/2016

Il 29 giugno a Prato l’opera lirica il Nabucco

Prato opera lirica Nabucco PRATO - Appuntamento della Prato Estate con l’opera lirica, mercoledì 29 giugno alle 21:30 alla Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini.

Andrà in scena il Nabucco, capolavoro giovanile di Giuseppe Verdi. Sul palco artisti selezionati a livello internazionale e grandi interpreti di eccezionale fama.

Marzio Giossi, baritono che ha recitato sotto la bacchetta di insigni direttori quali Claudio Abbado e Riccardo Muti nei maggiori teatri d’opera mondiali: il Teatro alla Scala di Milano, il Théâtre des Champs Élysées di Parigi, il Teatro Comunale di Firenze.

Silvana Froli, soprano nota per le sue grandi interpretazioni pucciniane che debutterà nel ruolo di Abigaille, uno difficili e temuti del repertorio sopranile.

Alfredo Zanazzo, basso che, dopo i debutti all’Arena di Verona e al Teatro alla Scala, ha avviato una carriera di grande rilievo sui palcoscenici internazionali fra cui quello del Metropolitan di New York.
Completano la compagnia Monica Minarelli (Fenena), mezzosoprano dalla lunga e gloriosa carriera e Marco Frusoni (Ismaele), che in pochi anni è riuscito a diventare un punto di riferimento nel repertorio lirico tenorile.

Alla guida dell’orchestra Nuova Europa, Alan Freiles, uno dei più talentuosi direttori dei nostri tempi a proprio agio sia nel repertorio operistico che in quello strumentale/sinfonico e sacro.

La regia è affidata a Fabrizio Buricchi. Per l'acquisto biglietti, da 15 a 25 euro, circuito Box Office o direttamente dal sito www.omegamusica.org tramite Pay pal.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 055/8711291 - 338/2566236
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.