Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 25 giugno all'11 settembre a Prato la mostra "Il giardino dell'arte"

Dal 25 giugno all'11 settembre a Prato la mostra "Il giardino dell'arte"

Pubblicato il 25/06/2016
   

Prato mostra Il giardino dell'arte
ARTE E CULTURA

PRATO - Sabato 25 giugno, doppio appuntamento al Buonamici con l'inaugurazione della mostra Il giardino dell'arte e il concerto dei violoncellisti del Conservatorio Cherubini di Firenze Souvenir de Florence.

L'inaugurazione della mostra di installazioni, a cura dell’Associazione Aparte e in collaborazione con Casotto Atipico, è fissata per le 18:30. Si tratta di un progetto promosso con un bando aperto agli artisti, che presenta per la prima edizione opere di Fulvio Bozzano, Mattia Crisci, Victoria De Blassie e Riccardo Stellini.

Un’iniziativa che vuole animare lo spazio già vivo del giardino, luogo di ritrovo dell’estate pratese nel cuore della città, sottolineando il dialogo tra uomo e natura con installazioni che rinnovano l’attenzione su questo importante e fondamentale legame che già in passato ha trovato qui una singolare dimensione. La storia del giardino infatti ci riporta al fascino della Prato medioevale, testimoniata dai reperti archeologici visibili all'interno, con i quali gli artisti sono stati chiamati a relazionarsi.

Le opere d’arte si inseriscono  sia come presenze artificiali all’interno del giardino quali custodi del tempo in uno spazio collettivo e condiviso, sia come presenze mediane che segnano e introducono, come porte da oltrepassare con lo sguardo oltre le quali affacciarsi e riscoprire il giardino segreto in cui nascono l’arte e le idee.
A seguire buffet e aperitivo a partire da 8 euro. La mostra rimane aperta fino all'11 settembre 2016 ed è visitabile negli orari di apertura del giardino Buonamici.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo