Martedi - 23 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 30 giugno al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica "La vita è un sogno"

Il 30 giugno al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica "La vita è un sogno"

Pubblicato il 30/06/2016
   

Follonica teatro La vita è un sogno FolloWme Grosseto
TEATRO E DANZA

FOLLONICA (GR) - Continua la settima edizione di FolloWme, il Festival Internazionale di arte ai margini organizzato dall'Associazione Gattopicchi e promosso dal Comune di Follonica, con il quinto appuntamento giovedì 30 giugno 2016 alle ore 21:30 al Teatro Fonderia Leopolda con la rappresentazione teatrale “La vita è un sogno”.

Una rielaborazione del testo “Calderòn” di Pier Paolo Pasolini, ambientato nella Spagna franchista, ma contaminato dagli echi della nostra cultura odierna, per evidenziare la continuità temporale di una verità che ancora persiste: il potere riproduce sempre se stesso. E’ una cupa parodia sull’impossibilità di evadere dall’universo costrittivo della propria condizione sociale, mostrata come una fotografia della condizione umana che rimane vincolata ai meccanismi sociali e psicologici dell’esistenza.

Vengono tratteggiate tre condizioni diverse: aristocratica, proletaria e borghese. In questi differenti ambienti, Rosaura, tenta ogni volta svegliandosi senza memoria, di sottrarsi al clima soffocante al codice oppressivo secondo cui è costretta a vivere.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo