Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 2 luglio escursione all'area naturale protetta di "Arnovecchio"

Il 2 luglio escursione all'area naturale protetta di "Arnovecchio"

Pubblicato il 02/07/2016
   

Empoli escursione all'area naturale protetta di Arnovecchio Firenze
FIERE E MANIFESTAZIONI

EMPOLI (FI) - Dopo il successo del primo “open day”, lo scorso 19 giugno scorso, nel periodo estivo, l’oasi naturale protetta di Arnovecchio non va in vacanza. Tutt’altro. Sono già in calendario eventi come visite notturne e aperture speciali.

Primo appuntamento, sabato 2 luglio, con una suggestiva escursione notturna, gratuita, ma su prenotazione da effettuare al Centro R.D.P. Padule di Fucecchio, numero telefonico 0573/84540. Il ritrovo è alle 21 davanti alla scuola di Cortenuova.

I partecipanti avranno modo di camminare in un orario assolutamente insolito sulla riva del lago, lungo il percorso attrezzato, in compagnia delle lucciole, dei rapaci notturni e degli altri abitanti, grandi e piccoli, di Arnovecchio. Tutto sotto la guida ambientale del Centro RDP Padule di Fucecchio, che da alcuni mesi gestisce l'area di Arnovecchio per conto del Comune di Empoli.

Sarà una bella passeggiata rinfrescante nel verde, ma anche l'occasione per avvistare al tramonto mammiferi come la minilepre e varie specie di pipistrelli che sfruttano gli specchi d'acqua e la vegetazione ripariale per cacciare insetti. A buio, saranno i rapaci notturni a dominare la scena e con l'aiuto della guida del Centro, sarà possibile ascoltare e imparare a riconoscere i canti della civetta e dell'assiolo, un migratore che frequenta l'area da aprile a settembre.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo