Martedi - 16 Luglio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 2 luglio escursione all'area naturale protetta di "Arnovecchio"
Pubblicato il 02/07/2016

Il 2 luglio escursione all'area naturale protetta di "Arnovecchio"

Empoli escursione all'area naturale protetta di Arnovecchio Firenze EMPOLI (FI) - Dopo il successo del primo “open day”, lo scorso 19 giugno scorso, nel periodo estivo, l’oasi naturale protetta di Arnovecchio non va in vacanza. Tutt’altro. Sono già in calendario eventi come visite notturne e aperture speciali.

Primo appuntamento, sabato 2 luglio, con una suggestiva escursione notturna, gratuita, ma su prenotazione da effettuare al Centro R.D.P. Padule di Fucecchio, numero telefonico 0573/84540. Il ritrovo è alle 21 davanti alla scuola di Cortenuova.

I partecipanti avranno modo di camminare in un orario assolutamente insolito sulla riva del lago, lungo il percorso attrezzato, in compagnia delle lucciole, dei rapaci notturni e degli altri abitanti, grandi e piccoli, di Arnovecchio. Tutto sotto la guida ambientale del Centro RDP Padule di Fucecchio, che da alcuni mesi gestisce l'area di Arnovecchio per conto del Comune di Empoli.

Sarà una bella passeggiata rinfrescante nel verde, ma anche l'occasione per avvistare al tramonto mammiferi come la minilepre e varie specie di pipistrelli che sfruttano gli specchi d'acqua e la vegetazione ripariale per cacciare insetti. A buio, saranno i rapaci notturni a dominare la scena e con l'aiuto della guida del Centro, sarà possibile ascoltare e imparare a riconoscere i canti della civetta e dell'assiolo, un migratore che frequenta l'area da aprile a settembre.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links