Martedi - 26 Maggio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Anche al Museo Magma di Follonica si terrà l'iniziativa "Una notte al museo"
Pubblicato il 04/07/2016

Anche al Museo Magma di Follonica si terrà l'iniziativa "Una notte al museo"

Follonica visite guidate Una notte al museo Grosseto FOLLONICA (GR) - Il 4 e 5 luglio 2016, alle ore 21:00 e alle ore 23:00, si svolgerà al Magma “Una notte al museo”, una produzione realizzata in collaborazione tra il Museo del Magma e la Piccola Compagnia Instabile, che prende spunto dall’omonimo film Hollywoodiano nel quale un museo di scienze naturali la notte prenda vita e così dinosauri, statue, quadri diventano personaggi.

Alla pari anche per il Museo del Magma, tutte le storie e le persone di cui il museo è depositario prendono vita con lui. Grazie ad un intrepido custode guida il pubblico, munito di torce, potrà incontrare, spiare ed osservare le creature che animano il museo attraverso un percorso che si snoda su tutti e tre i livelli di cui il museo stesso si compone.

Davanti agli occhi degli spettatori si alterneranno momenti corali, a monologhi, ora comici ora interiori, senza escludere momenti di poesia legati al movimento corporeo. Incontreremo le anime anonime e silenziose che hanno vissuto e lavorato nel territorio “Follonichese”, ma giocheremo anche con il nobile Leopoldo II, Canapone, inventore della maremma. Insomma sarà l’occasione per dipanare un lungo filo rosso che dal Granduca di Toscana ci porterà a tempi nostri. 

Le serate saranno replicate ad agosto (22 e 23 agosto) e settembre (16 e 17 settembre). Si consiglia di prenotare con urgenza, anche  per il numero limitato di posti a disposizione.

Ingresso 4 euro

Per informazioni e prenotazioni  
Tel. 0566/59027(dalle 17:30 alle 23:30) 
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.