Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 2 al 31 luglio a livorno la mostra fotografica "Cuban Visions"

Dal 2 al 31 luglio a livorno la mostra fotografica "Cuban Visions"

Pubblicato il 01/07/2016
   

Livorno mostra fotografica Cuban Visions
ARTE E CULTURA

LIVORNO - Un viaggio visionario nella Cuba della trasformazione, così potrebbe definirsi la mostra fotografica dal titolo “Cuban Visions” che si apre al Mercato Centrale venerdì 1 luglio per rimanere esposta fino al 26 luglio.

Realizzata da Biancamaria Monticelli, nell’ambito del Tavolo della Fotografia promosso dal Comune di Livorno, la mostra offre  22 scatti di una Cuba “lontana dal fascino dell’immagine retrò e delle grandi spiagge bianche“ ma, al contrario, di una Cuba reale e cruda pur filtrata attraverso l’occhio della fotografa che ha fatto del viaggio il suo progetto personale di ricerca artistica.

Cuban Visions ci condurrà tra il vecchio e il nuovo sogno di Cuba attraverso splendide immagini di arte fotografica a colori e di grande formato.

Le fotografie trovano anche una suggestiva collocazione nel salone centrale del Mercato dove saranno come “sospese” alle travi di ferro che attraversano i vari corridoi.

Si ricorda che Cuban Visions può essere visitata, oltre che nel consueto orario di apertura del Mercato (tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 15) anche nelle serate del venerdì e del sabato. 

Cuban Visions sarà dal 26 al 31 luglio in Fortezza Vecchia in occasione di Effetto Venezia.
Cuba nel quotidiano.

Per informazioni
Comune Livorno Ufficio Cultura
Tel. 0586/820521 - 523 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo