Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 12 luglio a Prato il concerto "Devozioni domestiche"

Il 12 luglio a Prato il concerto "Devozioni domestiche"

Pubblicato il 12/07/2016
   

Prato concerto teatro canzone Devozioni domestiche
MUSICA E FESTIVAL

PRATO - Appuntamento della Prato Estate martedì 12 luglio alle 21:30 nella Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini con un prezioso, piccolo spettacolo di teatro canzone.

La rassegna estiva dell'assessorato alla cultura ci propone "Devozioni domestiche. Quando in Italia c'era gusto ad essere intelligenti" di e con Massimo Altomare e Rosanna Gentili in collaborazione con Gianfranco Pedullà.

Liberamente ispirato a Libro di devozioni domestiche di Bertolt Brecht, lo spettacolo è un mix di canzoni popolari e d’autore, di dialoghi comici alternati a frammenti di teatro e di poesia che ha come filo conduttore il rapporto uomo/donna affrontato con grande ironia, ma anche con la crudeltà dello sguardo comico, declinato nelle sue molteplici varianti.

Le canzoni e i brani scelti di importanti autori italiani tra i quali Giorgio Gaber, Italo Calvino, Pier Paolo Pasolini, Franca Valeri, Marcello Marchesi, Domenico Modugno e di notissimi autori stranieri quali  Kurt Weill, Bertold Brecht, William Shakespeare, Eugène  Ionesco, George Büchner, hanno in comune l’uso sapiente e salvifico dell'ironia e dell'intelligenza anche quando si affacciano sugli abissi umani. Assoluta la devozione dei due interpreti verso le dinamiche della dimensione domestica.

Lo spettacolo è una produzione della Compagnia Teatro Popolare d'arte (2016). L'ingresso è libero.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo