Giovedi - 05 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 24 luglio a Bibbiena il Trio Dmitrij Trio in concerto
Pubblicato il 24/07/2016

Il 24 luglio a Bibbiena il Trio Dmitrij Trio in concerto

Bibbiena concerto Trio Dmitrij Casentino Classica BIBBIENA (AR) - Casentino Classica è un’idea semplice ma concreta, che sorge con naturalezza dal desiderio di dar vita ad un salotto musicale in Casentino. Consiste in una serie di quattro concerti, dal 21 al 24 luglio, che ha luogo a Bibbiena nel prezioso scrigno del Museo Archeologico del Casentino. I concerti sono tutti ad ingresso gratuito.

Casentino Classica accoglie formazioni da camera provenienti dalle più prestigiose Istituzioni musicali italiane quali l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Accademia “Incontri col Maestro” di Imola e la Scuola di Musica di Fiesole. Casentino Classica rivolge grande attenzione a giovani concertisti che hanno intrapreso una carriera brillante, già colma di importanti riconoscimenti.

Il 24 luglio 2016 alle ore 20 si terrà il concerto del Trio Dmitrij.

Il Trio Dmitrij costituitosi nel 2007, il Trio Dmitrij si é perfezionato con il Trio di Trieste presso il "Collegio del Mondo Unito" di Duino, con il Trio di Parma presso la Scuola di Musica di Fiesole, con Piernarciso Masi presso l'Accademia di Fusignano e con Carlo Fabiano presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Vincitore del III premio (con primo non assegnato) al Concorso "F. Cilea" di Palmi, il Trio Dmitrij svolge intensa attività concertistica per svariate associazioni in Italia e all'estero. Recentemente ha inciso l'integrale della musica da camera di Liszt per l'etichetta milanese M.A.P. Il Trio Dmitrij è regolarmente invitato a tenere masterclass di musica da camera presso il Conservatorio Nacionàl "F. Guerrero" di Siviglia.

Dopo il concerto si terrà una cena con l’artista, un momento conviviale in occasione del quale il pubblico e la stampa hanno la possibilità di incontrare i protagonisti di Casentino Classica. Presso il giardino del Museo Archeologico del Casentino, a cura  delle attività di ristorazione del Centro Storico di Bibbiena.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links