Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 19 luglio a Civitella Paganico il quartetto "Allegro con brio" in concerto

Il 19 luglio a Civitella Paganico il quartetto "Allegro con brio" in concerto

Pubblicato il 19/07/2016
   

Civitella Paganico concerto Allegro con brio Per borghi e castelli Grosseto
MUSICA E FESTIVAL

CIVITELLA PAGANICO (GR) - Metti una sera d’estate, un quartetto d’archi che si esibisce all’aperto in un luogo straordinario. Tutto questo è “Per borghi e castelli” la rassegna musicale promossa dal Comune di Civitella Paganico in collaborazione con l’associazione culturale Le Belle Arti per far rivivere la magia dell’incontro tra la musica e la bellezza dei luoghi.

Il concerto si terrà martedì 19 luglio, alle 21:15 a Casal di Pari, in piazza Milazzo. Sul palco salirà il quartetto “Allegro con brio”, composto da Massimo Merone (violino I) e Valentina Garafoli (violino II), Giulia Bernardini (viola), Michele Lanzini  (violoncello). Ingresso libero.

Il quartetto “Allegro con brio” proporrà un percorso di sonorità classiche partendo dalla composizione KV 86 Quaerite primum regnum Dei in re minore che Wolfgang Amadeus Mozart, studente in Italia, scrisse per essere ammesso alla scuola di Bologna. Poi offrirà un'incursione nel periodo della maturità del celebre compositore, con uno dei suoi quartetti più famosi, il K 465 “delle dissonanze”, scritto poco prima dell'altrettanto famoso concerto per pianoforte K 466. Infine ci presenterà un Mozart profondo conoscitore delle opere di Bach tanto da trascrivere alcune fughe del grande compositore per quartetto d'archi (KV 405). 

Per informazioni
Tel. 0564/900409



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo