Venerdi - 24 Gennaio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Dal 22 al 24 luglio a Civitella Paganico Ombrone Sunset Ride
Pubblicato il 22/07/2016

Dal 22 al 24 luglio a Civitella Paganico Ombrone Sunset Ride

Civitella Paganico attività sportive Ombrone Sunset Ride Grosseto CIVITELLA PAGANICO (GR) - Un’esperienza entusiasmante e divertente da vivere con tutta la famiglia: sono ancora aperte le iscrizioni al trekking in notturna con la luna piena sul fiume Ombrone, che si svolgerà venerdì 22 luglio, con partenza alle ore 21 dalla piazza principale di Paganico.

Inizia così Ombrone Sunset Ride, tre giorni di iniziative promosse dal Comune di Civitella Paganico in collaborazione con l’associazione Terramare e la lega Acquaviva Uisp, per vivere il fiume in estate attraverso lo sport, in un contesto ambientale unico, come quello del fiume durante le ore crepuscolari e notturne.

Camminando sui percorsi illuminati dalla luce debole della luna e delle stelle, sarà possibile ascoltare i rumori della notte in un’atmosfera di quiete surreale, a stretto contatto con la natura. L’escursione termina a mezzanotte e prevede una sosta con assaggio di prodotti tipici. La partecipazione è gratuita e aperta anche ai bambini accompagnati dai genitori. L’importante è munirsi di una torcia, abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da ginnastica. E’ previsto un massimo di 30 partecipanti. Prenotazione obbligatoria.

Sono aperte anche le iscrizioni all’evento “Canoa e Sup sull’Ombrone” di sabato 23 luglio, con ritrovo alle 16 nella piazza principale di Paganico. Sarà un pomeriggio dedicato all’apprendimento delle tecniche di pagaiata sia in canoa che in sup. Due discipline divertenti soprattutto per i giovanissimi che hanno così la possibilità di misurarsi con l’equilibrio in acqua. Età minima per partecipare: 6 anni. Sarà possibile fare pratica in gruppi di 20 partecipanti ogni 45 minuti. La partecipazione è gratuita, anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria.

Tutto esaurito invece per l’evento di domenica 24 luglio “Soft rafting sull’Ombrone al crepuscolo” che prevede la navigazione di un tratto del fiume tra Sasso d’Ombrone e Paganico con sosta per la degustazione di prodotti tipici.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 340/2600957 
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links