Sabato - 14 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Dal 3 al 5 agosto a Massa Marittima "Lirica in Piazza"
Pubblicato il 03/08/2016

Dal 3 al 5 agosto a Massa Marittima "Lirica in Piazza"

Massa Marittima concerto lirico Lirica in Piazza Grosseto MASSA MARITTIMA (GR) - Una delle più belle piazze storiche della Toscana come palcoscenico, tre capolavori della lirica con direzioni musicali e regie di altissimo livello, allestimenti realizzati appositamente per questo evento con effetti speciali di luci e proiezioni.

Tutto questo è “Lirica in Piazza”, rassegna giunta alla 31 esima edizione che si svolgerà il 3, 4 e 5 agosto 2016 a Massa Marittima con in cartellone tre grandi opere; “Il Barbiere di Siviglia”, “Madama Butterfly” ed “Elisir d’Amore”.

Gli spettacoli saranno rappresentati sul sagrato della trecentesca Cattedrale di San Cerbone che domina Piazza Garibaldi. Alla luce della positiva esperienza della passata edizione, anche quest’anno la manifestazione sarà all’insegna dell’innovazione seppur nel rispetto della tradizione. Quindi niente fondali dipinti, ma nuovi allestimenti realizzati appositamente per Lirica in Piazza con scene costruite appositamente e l’utilizzo delle nuove tecnologie basate sull’uso di luci e proiezioni per rendere più suggestiva la  rappresentazione operistica e far avvicinare a questo tipo di spettacolo in particolar modo il pubblico giovane.

Le rappresentazioni si aprono mercoledì 3 agosto con “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini di cui quest’anno ricorre il bicentenario dalla prima esecuzione.

La seconda opera in programma giovedì 4 agosto sarà la “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini proposta con un nuovo e inedito allestimento.  

Il terzo titolo del cartellone è un allestimento dell’opera di Gaetano Donizetti “L’elisir d’amore” sul palco venerdì 5 agosto

“Lirica in Piazza” è una manifestazione organizzata dal Comune di Massa Marittima, prodotta da Europa Musica di Roma con l’Orchestra Sinfonica Europa Musica composta da 60 elementi e il Coro Lirico Italiano.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21:15, prevendite  aperte nel circuito BoxOffice Toscana.

Per informazioni
Tel. 055/210804
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links