Domenica - 25 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 4 settembre a Empoli i Note Noire Quartet in concerto
Pubblicato il 04/09/2016

Il 4 settembre a Empoli i Note Noire Quartet in concerto

Empoli concerto Note Noire Quartet Firenze EMPOLI (FI) - Un concerto Jazz per Amatrice e gli altri luoghi sconvolti dal terremoto. Anche Empoli ospita uno degli eventi.

A seguito del terremoto che ha colpito il Centro Italia l’iniziativa “Il Jazz Italiano per l’Aquila”, sostenuta e promossa per il secondo anno consecutivo dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, realizzato da Associazione I Jazz, insieme a MIDJ Musicisti italiani di Jazz e Casa del Jazz, diventa per questa edizione, per quanto è tragicamente accaduto, “Il Jazz Italiano per Amatrice e per e per gli altri territori colpiti dal sisma”.

Anche la Città di Empoli ospiterà uno dei tanti eventi che si svolgeranno in Italia, da Roma a Napoli, da  Milano a Catania, da Firenze a Lampedusa.

Domenica 4 settembre, due grandi eventi con numerosi concerti caratterizzeranno la giornata: a Roma, dalla mattina al tardo pomeriggio alla Casa del Jazz, e in serata, a L’Aquila nel piazzale adiacente la Basilica di Santa Maria di Collemaggio. Straordinariamente anche Empoli diventa uno dei venti palchi dove si svolgerà questo grande "concerto diffuso".

Alle 21:15 troverà ospitalità nel Chiostro degli Agostiniani, in via dei Neri, il concerto gipsy jazz dei Note Noire Quartet. L’evento è a ingresso gratuito, sarà però possibile donare un proprio contributo spontaneo a sostegno delle popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto.

L’iniziativa è targata associazione Empoli Jazz e ha il patrocinio del Comune di Empoli.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links