Giovedi - 23 Gennaio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / L'11 settembre a Vico d'Elsa Contemporary Wine
Pubblicato il 11/09/2016

L'11 settembre a Vico d'Elsa Contemporary Wine

Vico d'Elsa degustazioni ecosostenibili Contemporary Wine Firenze VICO D'ELSA (FI) - Contemporary Wine presenta il quarto appuntamento estivo in una struttura d’eccellenza, nella storica Fattoria Majnoni Guicciardini di Vico d’Elsa. 

Domenica 11 settembre, alle ore 18:30 avrà inizio il quarto evento dell’estate 2016 a sostegno delle pratiche ecosostenibili ed innovative per il territorio toscano.

“Arte, Gusto e Sostenibilità” verranno nuovamente celebrati grazie al binomio vino biologico toscano ed arte a tema ecosostenibilità nella struttura della Fattoria Majnoni Guicciardini, nel centro storico di Vico d’Elsa.

Tema portante di questa edizione sarà l’Albero Della Vita, espresso nelle opere dello scultore Andrea Roggi, della pittrice Olga Niescier e del bonsaista Claudio Tampucci. 

La terrazza panoramica della Fattoria Majnoni diventerà il palcoscenico della degustazione dei vini biologici e biodinamici toscani. Dominando l’intera vallata della Valdelsa, la terrazza diventerà lo spazio in cui il gusto e l’arte si contamineranno vicendevolmente.

Tanti vini biologici ed altri prodotti che garantiscono la qualità dell’ambiente della Valdelsa, come il polline ed il miele biologici della azienda certaldese Madre Natura, saranno accompagnati dalle opere degli artisti locali ed internazionali che parteciperanno all’edizione di Contemporary Wine a Vico d’Elsa.

Gli alberi d’ulivo delle sculture di Andrea Roggi, gli alberi dipinti dalla pittrice Olga Niescier, ed infine i bonsai ricavati da piante locali del pluripremiato bonsaista Claudio Tampucci, saranno protagonisti e portavoce del messaggio di tutela e salvaguardia della biodiversità della flora toscana. Le esposizioni avranno luogo negli spazi interni ed esterni della Fattoria, nell’antico frantoio e nel bellissimo giardino adiacente alla terrazza.

L’evento a ingresso gratuito avrà luogo in Piazza Fratini, 4, Vico d’Elsa dalle ore 18:30 fino alle 22:30.

Per informazioni
Tel. 345/1581209
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links