Lunedi - 22 Luglio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 10 e l'11 settembre a Vaiano "Armonia della Natura"
Pubblicato il 10/09/2016

Il 10 e l'11 settembre a Vaiano "Armonia della Natura"

Vaiano Festa Armonia della Natura Prato VAIANO (PO) - Tutto pronto per l'appuntamento del 10 e 11 settembre a Vaiano dal titolo Armonia della Natura, la festa del vivere sano, promosso dal Comune di Vaiano e dall'Unione dei Comuni Val di Bisenzio in collaborazione con le associazioni Terra Semplice e Terra Nuova.

La due giorni di iniziative prenderà il via sabato 10 settembre. Il taglio del nastro è fissato alle 10 alla Scuola Media Bartolini. Poi il via a convegni, laboratori, trattamenti olistici, incontri ma anche mostre, spettacoli, attività per i bambini e mercatini di filiera corta e artigianato che animeranno tutto il territorio di Vaiano proponendo molteplici occasioni di incontro e scoperta. 

La rassegna è a ingresso libero, l'unico pagamento è richiesto per usufruire dei trattamenti dedicati alla cura di sé, come i massaggi, che saranno effettuati nelle stanze della Badia (5 euro valido per entrambe i giorni).
 
Innumerevoli le attività proposte nella due giorni alla Badia di Vaiano, dai convegni sui trattamenti naturali, alla danza e alla musica, dall'antica scrittura cinese al laboratorio di ecologia domestica, dalle lezioni di Pilates alla cultura dell'attaccamento, dall'educazione alimentare all'armonia del linguaggio, passando per le discipline yoga, Thai Chi e Kaka, molte delle quali arricchite da laboratori manuali.

La novità 2016 è rappresentata dalla sezione Tutta un’altra Energia, finestra sulle fonti di energie rinnovabili da scoprire tramite espositori, workshop e convegni in piazza 1° maggio. Agli incontri su energie rinnovabili, compostaggio, calce naturale, laboratorio di falegnameria  stampa 3D, turbine idrauliche, vivai e costruzioni naturali si affiancheranno i convegni sulla riqualificazione energetica degli edifici, sull'economia circolare del rifiuto, lo sportello eternit e le buone pratiche per il recupero degli scarti tessili. Interessanti i laboratori sulla costruzione di un pannello solare per ricaricare il cellulare o sulla depurazione dell'acqua attraverso le piante.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links