Domenica - 25 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / L'11 e 12 settembre a Firenze l'Orchestra da Camera Fiorentina in concerto
Pubblicato il 11/09/2016

L'11 e 12 settembre a Firenze l'Orchestra da Camera Fiorentina in concerto

Firenze concerto Orchestra da Camera Fiorentina FIRENZE - Concerti, sinfonie e arie cantate segnano il ritorno dell’Orchestra da Camera Fiorentina all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, domenica 11 e lunedì 12 settembre alle ore 21. 

Serate che vedono al fianco dell’ensemble due importanti ospiti stranieri: il direttore portoghese Josè Ferreira Lobo, fondatore della celebre Orquestra do Norte, e il soprano australiano Michelle Buscemi.

Nel ruolo di solisti anche due prime parti dell’Orchestra da Camera Fiorentina, il clarinettista Ettore Biagi e il fagottista Riccardo Papa, giovani astri con alle spalle già esperienze importanti, con la Gustav Mahler Jugendorchester, l’Ensemble di Musica Contemporanea dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra Giovanile Italiana, l’Orchestra della Toscana e altre prestigiose formazioni.

Il programma si apre con una delle pagine più note di Pietro Mascagni, l’Intermezzo di “Cavalleria rusticana”, seguito dal serafico e fantasioso “Duetto Concertino” di Richard Strauss, quasi un divertissement che il compositore scrisse durante gli anni di esilio in Svizzera.

Di Wolfgang Amadeus Mozart risuonano le arie per voce e orchestra “Ch'io mi scordi di te? ... Non temer, amato bene" scritto per la ripresa viennese del suo “Idomeneo” e "Misera, dove soni Ah! non son io che parlo" composta su versi dall’“Ezio” di Metastasio.

E ancora, del maestro delle sinfonie, Franz Joseph Haydn, viene eseguita la numero 35, dedicata al munifico committente, il principe Nicolaus Esterházy e alla sua “Versailles d’Ungheria”.

Biglietto intero 20 euro. Biglietto ridotto a 15 euro per studenti (muniti di tesserino) e over 65 (muniti di un documento). Ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 15% (o tre biglietti al prezzo di due).

I biglietti sono disponibili in prevendita attraverso il circuito Box Office o presso il Museo di Orsanmichele e all’Auditorium di Stefano al Ponte nei giorni dei concerti, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 055/783374


Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links