Martedi - 16 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Presentata la stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Guglielmi di Massa

Presentata la stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Guglielmi di Massa

Pubblicato il 28/09/2016
   

Massa stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Guglielmi Massa Carrara
TEATRO E DANZA

MASSA (MS) - Presenze da record nella passata stagione 2015/16 per il Teatro Guglielmi di Massa grazie al pubblico della stagione di prosa che ha registrato 1429 abbonamenti tra Formula Blu, Rossa, Blu Smart e Rossa Smart; grazie alle famiglie che hanno partecipato alla rassegna domenicale e grazie agli studenti che hanno goduto delle proposte per le scuole.

Per il 2016/17, sul palcoscenico del Guglielmi, ancora il meglio del teatro di oggi: Bentivoglio, Zingaretti, Orlando, Riondino, Finocchiaro e Monti fra le star in cartellone oltre ad una prima nazionale, alla grande musica dell’Ort e alle proposte di danza.

Dal 28 ottobre 2016 al 5 aprile 2017 sedici titoli in cartellone per trentatré serate: il segno della forte identità culturale del Teatro Guglielmi di Massa, il segno di una forte vocazione all’ospitalità di qualità e alla diffusione della cultura dello spettacolo e delle arti della scena.

Questo infatti troviamo nella programmazione della prossima stagione, impaginata con la consueta attenta e artigianale cura dall’Amministrazione comunale di Massa e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus: artisti quali Fabrizio Bentivoglio, Silvio Orlando, Luca Zingaretti, Alessandro Haber, Laura Morante, Maria Amelia Monti, Paolo Calabresi, Angela Finocchiaro, Laura Curino, Paolo Rossi, Michele Riondino tanto per citarne alcuni; autori contemporanei (Alan Bennett, Stefano Massini, Domenico Starnone per esempio) e grandi classici (primo fra tutti Shakespeare, e anche Goldoni, Eduardo e Ibsen) visti con lo sguardo del presente.

Le migliori compagnie di danza (Kataklò e Spellbound, fra le altre), l’ampia musica sinfonica dell’Orchestra della Toscana e il teatro canzone di Paolo Rossi che omaggia Gianmaria Testa. Dopo il successo dello scorso anno non mancherà l’apprezzato teatro per tutta la famiglia (e per tutte le famiglie) la domenica pomeriggio, il teatro ragazzi per gli alunni delle scuole cittadine e gli spettacoli per i bambini degli asili nidi comunali.

Per dare maggiore opportunità di scelta il Teatro Guglielmi si rinnova parzialmente nell’offerta e nella formula: i titoli della Formula BLU saranno 6 invece di 5; gli spettatori potranno scegliere tra ben 8 formule di abbonamento, e, per la prima volta in assoluto, un abbonamento dedicato alla danza.

È Fabrizio Bentivoglio da venerdì 28 a domenica 30 ottobre (inizio spettacoli ore 21 come per tutte le rappresentazioni) a inaugurare la stagione con la novità L'ora di ricevimento.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo