Mercoledi - 19 Febbraio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 1 al 26 ottobre a Pisa la mostra "ArteMediterranea"
Pubblicato il 01/10/2016

Dal 1 al 26 ottobre a Pisa la mostra "ArteMediterranea"

Pisa mostra arte contemporanea ArteMediterranea PISA - Inaugurata sabato 1 ottobre la nuova mostra nello spazio espositivo Sopra Le Logge “ArteMediterranea”, alla presenza di Roberto Pasqualetti, Direttore artistico Spazio Sopra le logge, dell’assessore Sandra Capuzzi, di Susanna Viale, presidente AIAPI/Unesco  e dei curatori dell’evento Jolanda Pietrobelli, Michela Radogna, Enzo Lamassa, Paola Manzo.

“ArteMediterranea” è un progetto per l’arte contemporanea che intende esporre a Pisa artisti di varia nazionalità, in un ambiente prestigioso qual è lo Spazio espositivo Sopra le Logge, firmato dall’architetto toscano Roberto Pasqualetti.

Il progetto vuole dare visibilità ad esponenti dell’arte contemporanea, riconoscendo nelle diverse forme d’espressione, in cui declinano il loro lavoro, un comune approccio interculturale, un modo peculiare di fare arte tipico della Cultura mediterranea. Questa si caratterizza, infatti, per una ricchezza di valori e poetiche. Uno specifico ambito internazionale che, pur assorbendo influssi differenti e lontani si distingue, oggi come nel passato, grazie alla molteplicità di voci che è capace di esprimere: una diversità nell’unità.

ArteMediterranea è aperto ad artisti operanti nelle diverse tendenze e discipline. La mostra si articolerà in diverse sezioni quali pittura, scultura, grafica, installazione.

L’Evento, avviato in questa prima edizione, in via sperimentale e in forma contenuta, ambisce a divenire un appuntamento per la città di Pisa.

La mostra sarà visibile fino al 26 ottobre.

Orario: dalle 16:00 alle 20:00
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links