Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / L'8 e 9 ottobre al Teatro Puccini di Firenze il musical "Hair"

L'8 e 9 ottobre al Teatro Puccini di Firenze il musical "Hair"

Pubblicato il 08/10/2016
   

Firenze musical Hair
TEATRO E DANZA

FIRENZE - Sabato 8 ottobre ore 21:00 e domenica 9 ottobre ore 18:00 al Teatro Puccini di Firenze va in scena "Hair" music tribute con la regia di Riccardo Giannini e con Lorenzo Baglioni, Simone Marzola, Alessandro Marzi, Chiara Materassi, Roberto Miolla, Emanuele Nardoni, Gianluca Sticotti, Benedetta Boschi.

Interamente suonato, cantato e interpretato dal vivo da oltre 30 artisti tra attori, ballerini e musicisti è l’adattamento originale della versione cinematografica di Hair, film del 1979, diretto da Milos Forman e basato sull’omonimo musical di Broadway, scritto e diretto dagli sceneggiatori e compositori Gerome Ragni e James Rado.

Claude è un giovane campagnolo dell'Oklaoma, volontario nell'esercito per la guerra del Vietnam. Trasferitosi a New York pochi giorni prima della partenza, si imbatte a in un gruppo di Hippies, composto da Berger, Jeannie, Hud e Woof. Innamoratosi con uno sguardo della bella Sheila, figlia di genitori borgesi, viene aiutato dal nuovo gruppo di amici a conquistarla.

Sotto la guida di Berger, Claude si avvicinerà al mondo delle droghe e al valore della libertà assoluta. Tra viaggi onirici e l'accrescere del senso di amicizia, il giovane si avvia al campo di addestramento, lasciando alle spalle un mondo per lui nuovo ed affascinante.

Gli amici, decisi a fare incontrare per un'ultima volta Sheila e Claude, si dirigono verso il campo, e Berger si sostituisce all'amico per consentirgli di rimanere qualche ora con la ragazza che ama. In questo breve lasso di tempo, il campo viene evacuato ed i soldati trasportati a bordo di un aereo per il Vietnam. Il pacifista Berger si trova così, suo malgrado, a dover combattere per una guerra in cui non crede.

Biglietti
Posto unico numerato € 18,00
(diritti di prevendita esclusi)

La biglietteria del Teatro Puccini è aperta giovedì, venerdì e sabato dalle 16:00 alle 19:00 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Per informazioni
Teatro Puccini
Via delle Cascine, 41 - Firenze
Tel. 055/362067



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo