Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / L'8 e 9 ottobre a Grosseto si terrà AMO!

L'8 e 9 ottobre a Grosseto si terrà AMO!

Pubblicato il 08/10/2016
   

Grosseto fiera macchine agricole amo
FIERE E MANIFESTAZIONI

GROSSETO - L'8 e 9 ottobre 2016 a Grosseto si terrà "Amo". AMO Agricultural Machinery Opportunity, è una rassegna dedicata ai mezzi meccanici, alle attrezzature e alle tecnologie per la raccolta delle olive.

Organizzata da Grossetofiere Spa, la rassegna si rivolge al pubblico degli agricoltori, dei contoterzisti e dei tecnici della Toscana e delle Regioni del Centro Italia, e si articola in due distinte sezioni: AMOUSATO!, AMOLIVA!

AMOUSATO! da risposte concrete al mercato dei macchinari agricoli usati, che nelle vendite rappresentano in numero di pezzi il doppio del nuovo, e che vede domanda e offerta in forte fermento, soprattutto per quanto riguarda la necessità di ovviare alla messa a norma e ai nuovi interventi legislativi sulla revisione.

AMOUSATO! Si rivolge principalmente all’Italia centrale, dove il sistema agricolo è molto frammentato ed il piccolo agricoltore non può permettersi l’acquisto di macchinari nuovi. Perciò MOLIVA! fa fronte all’esigenza del mercato di un evento face to face in grado di presentare le migliori tecnologie per la raccolta delle olive, proprio a ridosso dell’inizio della stagione dedicata a tale attività in Toscana, Umbria e nell’Alto Lazio.

AMOLIVA! si rivolge direttamente agli operatori delle Province di Grosseto, Livorno, Siena, Perugia, Viterbo e Rieti dove la superficie adibita ad oliveto supera i 70.000 circa in totale ettari con una produzione, secondo i dati ISTAT, superiore a 800.000 quintali.

Ingresso al pubblico: sabato e domenica 8:00 - 18:00

Prezzi: Ingresso gratuito

Parcheggi: gratuiti



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo