Lunedi - 06 Luglio 2020
Provincia: Arezzo - cambia provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Presentata la stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Rifredi di Firenze

Presentata la stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Rifredi di Firenze

Pubblicato il 04/10/2016

Firenze stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Rifredi
TEATRO E DANZA

FIRENZE - Esiste la Firenze di Michelangelo, del Brunelleschi, del Botticelli, di Giotto e di Masaccio. Ma anche la Firenze del Pontormo, del Beato Angelico, di Benozzo Gozzoli, di Andrea del Sarto, e... del Tacca con la sua bizzarra e potente fontana in S.S. Annunziata.

Tutti contribuiscono alla grandezza e alla bellezza di questa città, creando un tessuto quasi unico di epifanie artistiche che, con moto centrifugo, si espande verso spazi di fruizione più decentrati dove tuttavia l'incanto e la stupefazione restano identici.

Anche il teatro può vantare a Firenze i suoi Michelangelo e i suoi Botticelli, i suoi luoghi blasonati capaci di smuovere numeri importanti, larghe coperture mediatiche e ingenti finanziamenti. Ciò non può che essere un vanto per questa città, purché non sia mortificata l'altra faccia del teatro, quella di un teatro che non ha i sontuosi vestiti fioriti della Primavera botticelliana ma le sofferte e ispide nudità dei tritoni del Tacca, e che tuttavia, senza dubbio, esprime valore e aspira alla stessa dignità, regalando le stesse emozioni spesso con un tocco di originalità e di coraggio in più.

Parliamo per noi ma, naturalmente, parliamo anche per tanti altri. Quanto a noi, siamo certi di meritare una visita: abbiamo da offrire alla visione degli appassionati e degli intenditori affreschi, ritratti e architetture di tutto rispetto: 23 spettacoli con 111 rappresentazioni, 7 produzioni, 5 ospitalità straniere di cui 3 in esclusiva e per la prima volta in Italia, 5 prime nazionali, riprese di spettacoli di successo, ospiti prestigiosi, giovani artisti e alcuni dei protagonisti della scena italiana d'innovazione. Più 7 spettacoli pomeridiani per le famiglie e 40 repliche mattutine per i bambini e gli studenti.

L'anno scorso il pubblico ci ha voluto premiare con una frequenza che non ha pari nella lunga storia del nostro teatro. Speriamo che sia così anche quest'anno. I lavori della tramvia ci assediano, ma la passione del teatro è più forte e sa trovare le strade giuste per arrivare alla propria soddisfazione. L'altra faccia del teatro è qui che vi aspetta.

Prevendita
Teatro Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 - 19:00) 




TEATRO E DANZA Toscana   visita la sezione

Cerca il tuo evento

Cosa: Quando:
facebook twitter youtube vimeo
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy