Martedi - 23 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 15 e 22 ottobre porte aperte al Teatro Guglielmi di Massa

Il 15 e 22 ottobre porte aperte al Teatro Guglielmi di Massa

Pubblicato il 15/10/2016
   

Massa porte aperte al Teatro Guglielmi Massa Carrara
TEATRO E DANZA

MASSA (MS) - Sabato 15 ottobre, in occasione della prossima inaugurazione della stagione 2016/2017, il Teatro Guglielmi apre le porte al pubblico.

Per tutto il giorno, dalle 10 alle 19, si terranno diverse iniziative per rendere il teatro ancora più “familiare” e accessibile alla città e saranno proiettate foto di scena degli spettacoli in calendario.

Sono in programma visite guidate (ore 12:00, 15:00, 16:00, 17:00 per un max di 25 persone a turno) alla scoperta dell’affascinante funzionamento della macchina teatrale, per mostrare come la qualità artistica di uno spettacolo sia il risultato del lavoro di un vasto gruppo di competenze, generalmente non visibili allo spettatore.

Prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo teatrogugleilmi@comune.massa.ms.it

Per tutta la giornata i bambini, dai 3 ai 12 anni, potranno partecipare al primo concorso di disegno “Il teatro che vorrei”. Il vincitore riceverà come premio un abbonamento alla Stagione di Teatro Famiglie.

Sempre per i più piccoli, in programma anche un laboratorio proposto da GAMS: i bambini dovranno realizzare un piccolo teatro di cartone con sipario, palco e personaggi, utilizzando gli oggetti che saranno messi a loro disposizione.

Il laboratorio, rivolto ad un massimo di 10 bambini per turno, si terrà alle ore 16:00, 17:00 e 18:00. Prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo teatrogugleilmi@comune.massa.ms.it

Sono inoltre previsti interventi musicali degli allievi della scuola comunale di musica (dalle 15 alle 18:30); alle 18:30 The hip hop beat of Guglielmi’s theatre, la performance targata Ezekiel.

Sabato 22 ottobre, sempre dalle 10 alle 19, per la giornata “Teatri aperti”, organizzata e promossa dal Mibact, il Teatro Guglielmi sarà “abitato” dalla mostra fotografica a cura di Studio47 e dai disegni realizzati dai bambini che parteciperanno al concorso “Il teatro che vorrei”. Non mancheranno le proiezioni di foto degli spettacoli in stagione.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito ed organizzate in collaborazione con Fondazione Toscana spettacolo onlus.

Per informazioni
Teatro Guglielmi
Tel. 055/41678 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo