Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 16 e 17 a Firenze il pianista Bruno Canino in concerto

Il 16 e 17 a Firenze il pianista Bruno Canino in concerto

Pubblicato il 16/10/2016
   

Firenze concerto Bruno Canino
MUSICA E FESTIVAL

FIRENZE - “Il mio compositore preferito? Senza dubbio Mozart” rivela Bruno Canino, tra maggiori pianisti italiani di tutti i tempi, di nuovo al fianco dell’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta, domenica 16 e lunedì 17 ottobre all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte alle ore 21.

Due serate che vedono in primo piano proprio il genio di Salisburgo: in primis con il “Concerto K. 449 per pianoforte e orchestra”, tra le composizioni più particolari di Mozart, con tre movimenti molto diversi e una contrapposizione quasi psicologica tra solista e orchestra.

In programma anche la suite pianistica “Dai tempi di Holberg” di Edvard Grieg (composta in occasione del bicentenario della nascita dello scrittore e drammaturgo danese), mentre ad aprire i concerti è il brano “The Awakening Perception” del compositore 24enne Federico Torri, già allievo di Andrea Portera al corso di composizione della Scuola di musica di Fiesole.

Biglietto intero 20 euro. Biglietto ridotto a 15 euro per studenti (muniti di tesserino) e over 65 (muniti di un documento). Ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 15% (o tre biglietti al prezzo di due).

I biglietti sono disponibili in prevendita attraverso il circuito Box Office o presso l’Auditorium di S. Stefano nei giorni dei concerti.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 055/783374





Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo