Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Dal 20 al 23 ottobre a Siena va in scena la danza con "Confi.Dance"

Dal 20 al 23 ottobre a Siena va in scena la danza con "Confi.Dance"

Pubblicato il 20/10/2016
   

Siena festival di danza Confi.Dance
TEATRO E DANZA

SIENA - Quattro giorni di respiro internazionale nel segno della danza contemporanea. Per l’ottavo anno consecutivo torna “Confi.Dance”, il festival coreutico ideato e diretto da Marcello Valassina e organizzato dalla Compagnia Francesca Selva.

Dal 20 al 23 ottobre il palco del Teatro dei Rinnovati sarà calcato da alcune delle più interessanti compagnie di danza contemporanea provenienti da Israele, Polonia, Portogallo, Belgio e Svizzera.

Il primo appuntamento è in agenda giovedì 20, alle 21:15, con “Terra Blu”, una coproduzione Compagnia Francesca Selva/CON.COR.D.A. e Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Uno spettacolo di grande impatto visivo che irrompe sulla scena seguendo il ritmo incalzante delle percussioni, ispirato al tema dell’incontro scontro ancestrale tra la natura e l’uomo.

Venerdì 21, sempre alle 21:15, saranno la compagnia svizzera “Ariella Vidach - AIEP” e la compagnia polacca “Zawirowania Dance Theatre” ad alternarsi: la prima con la performance “As14”, la seconda con “Fuera de Campo”. Nella stessa giornata, dalle 13 alle 15, la coreografa Ariella Vidach effettuerà una prova aperta a ingresso libero.

La portoghese “Companhia de Dança de Almada” sarà invece protagonista alle 21:15 di sabato sera, 22 ottobre, con lo spettacolo “Não lugar”, e precederà “Mains d’or” della compagnia belga “Irene K.”.

Infine, nella giornata conclusiva di domenica 23, alle ore 17, gran finale con gli israeliani della “Liat Dror and Nir Ben Gal Dance Company” che, con “Rana Plaza”, rievocano il drammatico crollo di un edificio in Bangladesh, nell’aprile 2013, che costò la vita a molte donne che vi lavoravano come sarte.

La vendita dei biglietti al botteghino dei Rinnovati sarà attiva domani, mercoledì 19, dalle 17 alle 20 e nei quattro giorni del festival, a partire dalle 16; in questi stessi orari sono possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577/292265.




Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo