Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Dal 9 all'11 dicembre al Teatro del Giglio di Lucca "David"

Dal 9 all'11 dicembre al Teatro del Giglio di Lucca "David"

Pubblicato il 09/12/2016
   

Lucca teatro David di Paolo Civati
TEATRO E DANZA

LUCCA - Dal 9 all' 11 dicembre (venerdì e sabato ore 21 e domenica ore 16) al Teatro del Giglio di Lucca "David", drammaturgia e regia Paolo Civati con Luigi Diberti, Valentina Fois, Giorgio Marchesi.

Paolo Civati, Luigi Diberti, Valentina Fois e Giorgio Marchesi incontrano il pubblico sabato 10 dicembre alle 18:00 nel ridotto del Teatro del Giglio, nell'ambito del ciclo di incontri con gli attori e proiezioni dal titolo "Situazioni sul crinale della normalità" realizzato da Teatro del Giglio, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Fondazione Banca del Monte di Lucca. Ingresso libero e grauito, fino ad esaurimento posti.

Come prendere una decisione giusta quando, nel tentativo di rispettare le parti in causa, si è costretti a fare i conti col proprio cinismo?

Dopo la morte dell'artista Eli Fleischer il compagno di una vita David De Andrea, performer ultrasettantenne, si trova in balia dei figli, Max, commercialista di successo ed Eva, surrogato senza talento dei genitori.

David, titolo e protagonista della pièce, è un padre acido, cinico e divertente, patetico, insopportabile e irresistibile, tutte caratteristiche contraddittorie che lo rendono ingestibile, specie da quando i sintomi dell'alzheimer si fanno sempre più presenti.

David è la storia di una famiglia disfunzionale, fuori asse, di una famiglia che è obbligata ad emanciparsi da se stessa, di un padre che avanza pretese altissime verso i propri figli, in virtù di un passato artistico non indimenticabile, e di figli che colpevolizzano la famiglia per le proprie fragilità e debolezze.

David è una piéce sulla goffaggine tragicomica che lega forzosamente i famigliari quando devono prendere decisioni su un genitore che ha perso la propria autonomia.

Per informazioni e prenotazioni
Biglietteria del Teatro del Giglio
Tel. 0583/465320



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo