Lunedi - 27 Maggio 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Il 23 novembre a Pisa presentazione biografia di Gigi Simoni "Simoni si Nasce"

Il 23 novembre a Pisa presentazione biografia di Gigi Simoni "Simoni si Nasce"

Pubblicato il 23/11/2016
   

Pisa presentazione libro Simoni si Nasce Gigi Simoni
ARTE E CULTURA

PISA - Mercoledì 23 novembre alle 17:30 nella Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti, Gigi Simoni presenta la sua biografia ufficiale “Simoni si nasce. Tre vite per il calcio”. Pubblicato dalla Goalbook Edizioni di Pisa, il libro vede tre autori, Luca Carmignani, Luca Tronchetti e Rudi Ghedini, raccontare la lunga e straordinaria carriera di una delle figure più amate e vincenti dell’intera storia del calcio italiano.

La presentazione in sala delle Baleari, che ha il patrocinio del Comune di Pisa, sarà articolata dagli interventi degli autori, rappresentanti delle istituzioni e personaggi di spicco del mondo del calcio.

Gigi Simoni, calciatore prima, allenatore poi, infine dirigente, ha attraversato per oltre sessant’anni il calcio italiano, lasciando un segno in ognuno dei ruoli che ha ricoperto. È questo a fare di Simoni un personaggio più unico che raro: ha vinto quasi ovunque, accumulando dodici promozioni, più di chiunque altro. Non è mai sceso a compromessi, non ha mai venduto le proprie idee e i propri principi.

“Simoni si nasce. Tre vite per il calcio” è una biografia particolare, che vuole essere un vademecum per le generazioni future, affinché si ricordino i veri valori su cui è fondato lo sport in generale e il calcio in particolare.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo