Sabato - 25 Gennaio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 19 e 20 novembre a Firenze la mostra mercato di natale Artigianarte
Pubblicato il 19/11/2016

Il 19 e 20 novembre a Firenze la mostra mercato di natale Artigianarte

Firenze mostra mercato di Natale Artigianarte FIRENZE - Da più di venticinque anni si svolge a Firenze un appuntamento ideato per gli amanti del collezionismo e dell’antiquariato Collezionare a Firenze si tratta di Artigianarte.

Anche quest'anno a novembre, sabato 19 e domenica 20 novembre, all’Obihall Teatro di Firenze con orario 10 - 19 ci sarà l'edizione natalizia. Nella quale poter acquistare regali originali, trovare palle di vetro, calendari dell’avvento, presepi, e tante altre cose sia antiche che contemporanee legate al Natale.

Cosa si può trovare girando fra i numerosi banchi? Di tutto e di più, perché tutto è collezionabile. Si va dai piccoli mobili all’oggettistica d’arredamento (ventagli, piatti, candelieri, orologi, lampadari) dal giocattolo d’epoca (auto e trenini in latta, bambole di celluloide, panno, porcellana e le mitiche Barbie) ai vetri, al cristallo, al ferro, al bronzo e agli argenti di provenienza sia italiana che estera.

Girando è possibile scovare tutto il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme.

Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, i libri e le stampe, la pubblicità d’epoca, le foto, le etichette, i calendari, i santini, le tessere e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni e poi una collezione di  ventagli d’epoca (ventagli con piume, ventagli da fidanzamento, con stecche di balena, traforati,  di pizzo o con decori e disegni) e la collezione di ceramiche dei “pittori dei fiori” le linee fiorite Art Noveau della Richard Ginori (1910/20)
Una mostra mercato nella quale cercare e dialogare.

Accanto all’antiquariato e al collezionismo gli artigiani con specializzazioni particolari: presepi realizzati a mano, oggettistica con conchiglie, uova di struzzo decorate, gatti cuciti, gufi in maglia, uncinetto, burattini in cartapesta, vetro piombato….  tanto artigianato creativo con oggetti di particolare bellezza e modelli unici.
Insomma antiquariato, modernariato e creatività contemporanea.

Biglietto intero € 3 ridotto € 2

Per informazioni
Tel. 348/3396638 
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links