Martedi - 23 Luglio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Dal 26 novembre al 3 dicembre la Settimana del Volontariato
Pubblicato il 26/11/2016

Dal 26 novembre al 3 dicembre la Settimana del Volontariato

Castiglion Fiorentino settimana del Volontariato Arezzo CASTIGLION FIORENTINO (AR) - Con sabato 26 novembre prossimo prende il via la settimana del Volontariato che per Castiglion Fiorentino significa anche festeggiare il ventennale della “Consulta del Volontariato”.

Per l’occasione sono state organizzate una serie d’iniziative che prendono il via sabato prossimo, appunto, alle ore 17 quando presso l’aula magna della Misericordia presso il Chiostro di San Francesco si terrà l’inaugurazione della mostra espositiva delle associazioni di volontariato.

Tanti scatti fotografici che ripercorrono le attività intraprese dalle 18 onlus che aderiscono alla consulta. Sabato 3 dicembre al Teatro Spina è previsto un convegno dal titolo “PerDoniamoCi” sull’importante tematica dei flussi migratori, sull’accoglienza ed i legami interpersonali. I lavori prenderanno il via alle ore 9:30 per terminare intorno all’una. Saranno presenti, tra gli altri, l’Arcivescovo S.E. Monsignor Riccardo Fontana, la professoressa Donatella Pagliacci, Direttore dell’istituto Superiore di Scienze Religiose di Arezzo, il professor Sergio Labate, dell’Università di Macerata, e il professor Massimiliano Colombi, dell’Istituto Teologico Marchigiano. “Alle iniziative sono stati invitati i giovani che frequentano le scuole del territorio con la speranza che in futuro si avvicinino ad un’associazione di volontario più affine alle proprie attitudini” dichiara Alma Rosa Pierozzi, presidente della Consulta del Volontariato.

La mostra sarà aperta ogni giorni dalle ore 10-12; 15-18:00. “Le problematiche affrontate quotidianamente da tutte le associazioni, il sostegno che esse danno al territorio ed alla popolazione, l’importanza delle tematiche affrontate in questa settimana di festeggiamenti, fanno di questo momento un momento unico per far conoscere e diffondere il valore di ogni movimento che appartiene alla “Consulta Del Volontariato” conclude Lucio Luconi, consigliere delegato al mondo del volontariato e ai rapporti con le Parrocchie e Caritas.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links