Domenica - 08 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana / Dall'8 all'11 dicembre a Lastra a Signa la Sagra degli Antichi Sapori
Pubblicato il 08/12/2016

Dall'8 all'11 dicembre a Lastra a Signa la Sagra degli Antichi Sapori

Lastra a Signa Sagra degli Antichi Sapori Firenze LASTRA A SIGNA (FI) - Mercatini, spettacoli itineranti, attività per bambini, degustazioni a tema ed tanti eventi che punteranno alla valorizzazione delle tipicità del territorio. Questo e molto altro nella nuova edizione della Sagra degli Antichi Sapori che anche quest’anno animerà il centro cittadino e la zona di Corea nei giorni dell’8, 9, 10 e 11 dicembre. Un evento che tradizionalmente precede il Natale e che sarà ricco di occasioni di svago, divertimento, eventi di enogastronomia e cultura per adulti e bambini.

Come di consueto protagoniste saranno le eccellenze del territorio: giovedì 8 dicembre il programma della manifestazione si apre alle 10:30 in Sala consiliare con la premiazione del concorso dell’Olio D’Oro che quest’anno sarà dedicato alle aziende produttrici locali, in collaborazione con CIA Firenze - Prato CNA.

Durante la giornata (come anche nei giorni del 9,10 e 11 dicembre) in piazza del Comune saranno sempre le produzioni locali ad essere al centro della manifestazione con lo spazio riservato alle “Donne in Campo” che presenteranno il mercatino di filiera corta, laboratori e degustazioni.

Sempre lo stesso giorno si terrà il tradizionale mercato dell’antiquariato in via XXIV Maggio, via Dante Alighieri e via Diaz e la Fiera Promozionale “Festa dell’Immacolata” con tanti banchi che si snoderanno in via Fratelli Rosselli, via Turati fino a via 1° Maggio.

Anche in questa edizione ci saranno iniziative riservate ai più piccoli con un’area a loro dedicata in piazza Garibaldi dove durante i giorni della Sagra saranno promossi appuntamenti e animazioni in tema natalizio e laboratori con il legno (questi ultimi nei giorni di giovedì 8 e 9 e 10 dicembre).

Tante le novità che si potranno apprezzare in questa edizione: oltre alla rinnovata grafica e immagine promozionale della festa, saranno proposti menù e degustazioni a tema dagli esercizi commerciali della città e dai circoli, l’animazione sarà itinerante e a cura dei Viaggiatori del Tempo. Inoltre gli stand delle associazioni locali, con il loro tradizionale mercatino natalizio, saranno ospitate all’interno del prestigioso e monumentale contesto dell’Antico Spedale di Sant’Antonio. Continua la collaborazione con la nuova associazione LastraShoppINg che organizzerà appuntamenti a tema natalizio e di valorizzazione del commercio del centro storico.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links