Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / SAGRE FESTE E FOLCLORE Arezzo / Il 26 dicembre a Ruota il Presepe Vivente

Il 26 dicembre a Ruota il Presepe Vivente

Pubblicato il 26/12/2016
   

Ruota Presepe Vivente Lucca
SAGRE FESTE E FOLCLORE

RUOTA (LU) - Tutto pronto per la ventisettesima edizione del Presepe vivente di Ruota, uno degli appuntamenti delle festività natalizie più atteso della provincia di Lucca e dei territori limitrofi.

Il giorno di Santo Stefano (lunedì 26 dicembre) il borgo medievale sul Monte Pisano farà un tuffo nel passato. Dalle 13:30 le vie dove si affacciano edifici secolari saranno animate dalle botteghe degli antichi mestieri: dal ciabattino al giocattolaio, dal corbellaio al fabbro, passando per il fornaio e l’erborista. Non mancheranno nemmeno spettacoli, come le esibizioni di ballo e il Concerto di Natale del Gruppo corale di Picciorana diretto dal maestro Manuel Del Ghingaro, che si svolgerà alle ore 15:30 nella chiesa di San Bartolomeo.

Alle ore 17 inizierà il viaggio di Maria e Giuseppe in cerca di alloggio nelle osterie del paese che si concluderà intorno alle ore 18 nella grotta situata vicino alla chiesa. Qui si terrà la scena della natività con i Re Magi e i pastori che, accompagnati da canti religiosi, porteranno i doni a Gesù appena nato.

Per raggiungere Ruota sarà attivo dalle ore 13:00 un servizio navetta dal Frantoio sociale del Compitese a Pieve di Compito e dalla chiesa di Colle di Compito. Il biglietto di ingresso al Presepe Vivente comprensivo del servizio di trasporto è di 5 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni.

Il ricavato sarà devoluto per la ristrutturazione del tetto della parrocchia. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà il 6 gennaio 2017.

Per informazioni
Tel. 0583/979182 (solo il 26 dicembre dalle 9 alle 14)



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo