Mercoledi - 24 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 21 gennaio al Teatro Fabbricone di Prato "Era ieri"

Il 21 gennaio al Teatro Fabbricone di Prato "Era ieri"

Pubblicato il 21/01/2017
   

Prato teatro Era ieri
TEATRO E DANZA

PRATO - Per i bambini, la rassegna Met Ragazzi porta in scena sabato 21 gennaio al Teatro Fabbricone alle ore 17 "Era ieri", uno spettacolo firmato e diretto da Beatrice Baruffini e Agnese Scotti con protagonisti i dinosauri.

Prodotto dal Teatro delle Briciole, lo spettacolo è il primo capitolo della “Trilogia disumana”, un progetto delle due artiste che comprende tre creazioni, la prima sul passato, la seconda sul presente, la terza sul futuro. Tre storie che hanno come protagonisti rispettivamente i dinosauri, i robot e gli alieni. Tre storie senza l’uomo, che possono essere definite "antiantropocentriche".

"Era ieri" racconta, con il linguaggio dell’attore e la forza simbolica degli oggetti, l’ascesa e la caduta dei dinosauri. Un osso viene ritrovato e si scopre che appartiene a un apatosauro vissuto milioni di anni fa. L’animale prende vita riportandoci indietro nel tempo, quando sulla terra c’erano pochi colori, il clima cambiava improvvisamente e dominavano i dinosauri. 160 milioni di anni fa è un tempo lontanissimo da qui. Questa grande distanza ha permesso di guardare al passato attraverso innumerevoli teorie scientifiche, dando la possibilità di preferirne alcune e scartarne altre. Nessuno sa dire con certezza di che colore fosse la pelle dei dinosauri, che versi facessero, perché si siano estinti. Un viaggio all’indietro nel tempo attraverso una paleontologia teatrale che fonde con le armi del teatro scienza e immaginazione. In scena un tavolo apparentemente normale e due paleontologi attori che danno vita al racconto, attraverso l’uso di pochi oggetti.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 0574/6085310

Biglietti
ragazzi 5,50 euro
adulti 7 euro




Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo