Sabato - 07 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 21 gennaio al Teatro Fabbricone di Prato "Era ieri"
Pubblicato il 21/01/2017

Il 21 gennaio al Teatro Fabbricone di Prato "Era ieri"

Prato teatro Era ieri PRATO - Per i bambini, la rassegna Met Ragazzi porta in scena sabato 21 gennaio al Teatro Fabbricone alle ore 17 "Era ieri", uno spettacolo firmato e diretto da Beatrice Baruffini e Agnese Scotti con protagonisti i dinosauri.

Prodotto dal Teatro delle Briciole, lo spettacolo è il primo capitolo della “Trilogia disumana”, un progetto delle due artiste che comprende tre creazioni, la prima sul passato, la seconda sul presente, la terza sul futuro. Tre storie che hanno come protagonisti rispettivamente i dinosauri, i robot e gli alieni. Tre storie senza l’uomo, che possono essere definite "antiantropocentriche".

"Era ieri" racconta, con il linguaggio dell’attore e la forza simbolica degli oggetti, l’ascesa e la caduta dei dinosauri. Un osso viene ritrovato e si scopre che appartiene a un apatosauro vissuto milioni di anni fa. L’animale prende vita riportandoci indietro nel tempo, quando sulla terra c’erano pochi colori, il clima cambiava improvvisamente e dominavano i dinosauri. 160 milioni di anni fa è un tempo lontanissimo da qui. Questa grande distanza ha permesso di guardare al passato attraverso innumerevoli teorie scientifiche, dando la possibilità di preferirne alcune e scartarne altre. Nessuno sa dire con certezza di che colore fosse la pelle dei dinosauri, che versi facessero, perché si siano estinti. Un viaggio all’indietro nel tempo attraverso una paleontologia teatrale che fonde con le armi del teatro scienza e immaginazione. In scena un tavolo apparentemente normale e due paleontologi attori che danno vita al racconto, attraverso l’uso di pochi oggetti.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 0574/6085310

Biglietti
ragazzi 5,50 euro
adulti 7 euro

Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links