Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 18 e 19 febbraio torna a Lucca la mostra mercato Collezionando 2017

Il 18 e 19 febbraio torna a Lucca la mostra mercato Collezionando 2017

Pubblicato il 18/02/2017
   

Lucca mostra mercato Collezionando 2017
FIERE E MANIFESTAZIONI

LUCCA - Dopo il successo della prima edizione, torna Collezionando, la mostra mercato dedicata al fumetto (e alle altre avventure di carta) promossa da Lucca Comics & Games e Anafi (Associazione nazionale amici del fumetto e dell'illustrazione), in collaborazione con il Comune di Lucca.

Anche l'edizione 2017 si svolgerà al Polo Fiere (in via della Chiesa XXXII, trav.I, n.237) il 18 e 19 febbraio.

La seconda edizione segna già una crescita con 83 espositori (ben 12 in più rispetto allo scorso anno), 15 editori (rispetto ai 5 del 2016), 6 mostre e numerosi grandi ospiti pronti a incontrare il pubblico, e in più incontri e tavole rotonde a tema. Oltre a confermare l'impostazione "tutto fumetto" della manifestazione, Collezionando espande il concetto e allarga i propri confini dagli albi e dalle tavole originali, a tutto ciò che gira intorno alla Nona Arte. Spazio quindi anche alle illustrazioni, alle figurine, ai bozzetti originali delle locandine cinematografiche, ai manifesti di cinema, ai collezionabili, agli action figure 3D, insomma tutto quello che serve a chi ama questo variegato e caleidoscopico mondo.

Collezionando 2017 conta su di un parterre importante di ospiti, autori e fumettisti pronti a incontrare il proprio pubblico. Si parte con un tris di ospiti d’onore di altissimo livello: dall'argentino Enrique Breccia (Robin delle stelle), Mino Milani (giornalista, scrittore, fumettista e storico) ed Enzo Sciotti (disegnatore di manifesti cinematografici). Ai quali si aggiungono altri grandi nomi come: Moreno Burattini (Zagor, Cattivik, Lupo Alberto), Alfredo Castelli (Martin Mystère), Alessandro Chiarolla (Zagor, Martin Mystère), Claudio Nizzi (Tex, Larry Yuma) e Giovanni Ticci (Tex). E ancora Pino Rinaldi (Agenzia-X), Mauro Laurenti (Zagor e Dampyr); Alfredo Orlandi (Lazarus Ledd e Martin Mystère) e Elena Mirulla (Super Tits). 

Biglietti
Il biglietto d’ingresso giornaliero per il pubblico è invariato rispetto allo scorso anno a 5 euro, i bambini che non hanno ancora compiuto 12 anni avranno ingresso gratuito, così come i soci Anafi.
Gratuito anche il parcheggio garantito da oltre 1.400 posti auto

Orari
sabato 18 febbraio 9/19 e domenica 19 febbraio 9/18



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo